In questo 2015 anche la stagione rallystica italiana inizierà presto, per la precisione il fine settimana di sabato 31 gennaio.
La gara in questione sarà in circuito e sarà la 1° edizione del Rally San Martino del Lago in provincia di Cremona, dove si corse già una ps serale del Rally Città di Cremona.
La gara è costituita da 3 prove speciali differenti: una nella pista kart, le altre due in circuito è denominate “Corta” e “Lunga”.
La gara proporrà due ps nella giornata di sabato e altre sei Domenica 1 febbraio.
Tra le novità ci sarà la tipologia di gara “Rallysta per un giorno” ovvero rallisti e istruttori professionisti della scuola di pilotaggio Master Driving, sotto la guida di Maurizio Verini, campione italiano ed europeo rally, ti spiegheranno come si programma la partecipazione, come si prendono le “note”, e ti insegneranno come si guida in “prova speciale” e, in più, potrai provare le P.S. del rally (in coda alla gara).
La gara è aperta sia alle vetture moderne sia storiche e sono ammessi i conduttori minorenni.
Tra le indiscrezioni sono già registrate alcune iscrizioni tra cui la Ferrari 308 GTB di “Lucky” ma anche Lancia Stratos e vetture S2000, gara che sarà utilizzata da alcuni piloti quale test per la stagione che sta per iniziare.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.