Nel weekend del 30-31 Agosto si svolgerà il 2° Ba…relli Ronde organizzato dalla scuderia Val Senagra Corse in collaborazione con il gruppo “Amici di Naggio e del “ A-Style team”.

 

La prima edizione si svolse nel 2012 e vinse la coppia Marco Silva e Gianni Pina con la Ford Focus Wrc.Presente anche il forte pilota polacco Kosciuszko su Ford Fiesta S.2000 del team A-Style protagonista lo stesso anno di un ottimo Campionato produzione WRC.

Dopo un anno di assenza questo rally ritorna con molte caratteristiche simili alla prima edizione : stessa location con partenza, arrivo, parco assistenza e riordino tutto concentrato a Porlezza sul lago di Como e identica prova speciale.

 

La ps. è un classico del rallismo comasco: si tratta della “ Val Carvagna” molte volte protagonista del rally Aci Como. La stessa sarà anche la principale prova della finale del campionato italiano Wrc di quest’anno. Per l’occasione è stata denominata “ Naggio” e misurerà 11,95 Km da ripetere 4 volte. Orario teorico della prima vettura sarà per la p.s. 1 alle h 7,27 con un arrivo previsto al palco di Porlezza alle h 19,02.

Il tratto cronometrato partirà dall’abitato di Grandola ed Uniti fino al comune di Naggio, inversione a sinistra e via verso il paese di Carlazzo facilmente raggiungibile con un ingresso intermedio, fino a giungere all’arrivo a San Bartolomeo Val Carvagna.

 

Il Ba..relli fa parte del campionato Lombardia Ronde Cup giunto al quarto appuntamento sui 6 in programma. Attualmente al comando della classifica assoluta dopo tre eventi c’è Luciano Cobbe con 20 punti,ma con molti piloti ancora in lizza per la vittoria finale.

 

L’elenco iscritti è composto da 75 vetture tra le quali troviamo: 5 WRC di cui tre Ford Fiesta, con alla guida Manuel Sossella, Mirko Puricelli e Federico Della Casa, una Citroen Xara con Paolo Sulmoni e una Ford Focus con Luciano Cobbe a difendere il primato in classifica.

L’elenco viene completato da una Ford Fiesta R5 pilotata da Daniele Tabarelli, dalla Citroen Ds3 di Alessandro Re e da molte altre vetture pronte a darsi battaglia tra cui cinque gruppo N4, quattro super 1600 ed una Peugeot 306 K11.

Sicuramente ci attenderà una fantastica giornata di rally con una prova molto bella e veloce. Aspettiamo il weekend per divertirci un po’!

 

articolo di Daniele Talamona

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.