Il campione in carica dell´ IRC CUP (raggruppamento A6-R2B-FA6) prenderà parte al CITROËN C2 R2 MAX RACING TROPHY ITALIA, trofeo monomarca della casa automobilistica francese che si svolgerà in concomitanza con il Citroen DS3 R3 Racing Trophy Italia. La formula prevede sei gare che si svolgeranno da giugno a ottobre sulle strade asfaltate del Bel Paese.

Il primo appuntamento è ai blocchi di partenza e si svolgerà venerdì 10 giugno e sabato 11 giugno a Genova. Per William il Rally della Lanterna è una gara del tutto inedita mentre, al contrario, è solidamente collaudato il sodalizio tra il pilota sammarinese e il co-driver Lorenzo Ercolani, con il quale ha conquistato ben tre titoli negli ultimi due anni di competizioni. Il duo tutto sammarinese andrà alla conquista del Trofeo a bordo della Citroen C2 R2 Max del De Angelis Team.

Il 27° Rally della Lanterna, valido anche come prova del Trofeo Rallies Asfalto, si aprirà venerdì con le verifiche tecniche e sportive ante-gara alle quali seguirà, alle 20, la prova spettacolo di 1,6 chilometri. Sabato i 103 equipaggi iscritti dovranno affrontare altre otto prove: “Portello” (13 km.) e “Torriglia” (9,35 km.) da ripetere entrambe tre volte e la lunga “Massimo Canevari” di 27,5 km. da percorrere due volte. L´arrivo in Piazza De Ferrari è previsto alle 19.55 dopo aver percorso 380 chilometri, di cui 124 cronometrati.

William De Angelis: “Dopo aver fatto esperienza lo scorso anno sull´asfalto, in questo 2011 tornerò a cimentarmi in questa specialità ma nel Trofeo Citroen C2 R2. Il calendario è composto da sei gare e di queste ne conosco solo due perchè facevano parte dell´IRC Cup al quale ho preso parte lo scorso anno. Conosco bene la vettura e il co-driver, infatti, accanto a me in questa nuova avventura ci sarà ancora Lorenzo Ercolani. In questi anni abbiamo accumulato una buona esperienza quindi partiamo carichi e con l´obiettivo di puntare al titolo. Il Rally della Lanterna è una gara per noi inedita e si preannuncia alquanto combattuta perchè ci son ben sette iscritti in classe R2B”