A due terzi dI gara il duello sembra ristretto appunto ai due comaschi. Dopo il secondo giro sulle prove Corrado Fontana conduce infatti con 11”8 su Re, mentre Paolo Porro, terzo, è già a 34” dalle vetta.

Il secondo giro si apre con il successo di Felice Re nella prova di Argegno. Il pilota di Como vola sulla breve prova, solo 4km, abbassando il suo tempo rispetto al primo giro di quasi 8″. Alle sue spalle vanno bene anche Porro, secondo a soli 8 decimi, e Corrado Fontana, terzo a 1″2. Benissimo anche Alessandro Re che abbassa di oltre 10″ il suo tempo in prova chiudendo al quarto posto. Corrado Fontana reagisce però subito nella prova successiva anche se il suo tempo è si soli due decimi inferiore a quelle di Re e di 4 rispetto a quello di Porro . Dietro di loro Luigi Fontana e Alessandro Re.

La battaglia prosegue intensa anche nella prova successiva, dove Felice Re fa meglio dell’avversario di un solo decimo, con il duello per il vertice che , a due terzi d gara sembra ristretto appunto ai due comaschi. Dopo il secondo giro sulle prove Corrado Fontana conduce infatti con 11″8 su Re, mentre Paolo Porro, terzo, è già a 34″ dalle vetta. Il leader del Trofeo Rally Asfalto, che cerca qui l’ultima manciata di punti utili per il successo finale nella serie, sembra aver mollato un po’. Dietro ai primi due le distanze sono ormai dilatate con un bel duello tra Alessandro Re , quarto, e Luigi Fontana, quinto che sono lontani 3’30 dalle vetta ma che tra loro sono assolutamente alla pari, con lo stesso tempo nell’assoluta. Ancora problemi per Francesco Lagana, soffre il calo di rendimento della vettura e perde terreno. Seguono poi nell’ordine Roncoroni, Diomedi, Vellani e Vittalini, bravissimo con la sua Citroen DS 3 R3 che li insegue.

ufficio stampa e foto ACISPORT