Il pilota polacco Kajetan Kajetanowicz ha fatto il pieno a Cipro, trovandosi così a pochi punti dalla vittoria del titolo europeo.

Con due gare al termine (Rally dell’Acropoli in Grecia e il Rallye du Valais in Svizzera) e un massimo di 71 punti in palio, il vantaggio di 62 punti di Kajetanowicz da Breen significa essere ad un passo dal titolo e già in Grecia potrebbe arrivare la certezza matematica.

Kajetanowicz ha vinto a Cipro , conquistato il titolo ERC ‘Gravel Master’, che ha abbinato al titolo ERC ‘Ice Master’ preso ad inizio di quest’anno. Il titolo ‘Asphalt Master’ sarà deciso nell’ultimo round al Valais in Svizzera.

Kajetanowicz ha aperto la strada ad un grande risultato complessivo per Pirelli a Cipro, quando lui e Alexey Lukyanuk, entrambi alla guida della Ford Fiesta R5 con pneumatici Pirelli, sono stati in particolare i più veloci, con Lukyanuk a cui è stato assegnato il ‘Colin McRae Flat Out Trophy’. Lukyanuk è stato attardato per problemi al servosterzo nel giorno d’apertura, mentre Kajetanowicz ha dominato la prima tappa vincendo in sei delle otto ps disputate, terminando con un vantaggio di oltre due minuti sui diretti avversari.

Durante l’ultima tappa Kajetanowicz ha pensato portare a termine la gara, riuscendo comunque ad allungare nella classifica del campionato europeo.
Il pilota del Qatar Nasser Al-Attiyah ha passato Kajetanowicz che ha avuto problemi di sterzo, ma Al-Attiyah era trasparente per la classifica ERC e gareggiava per il titolo mediorientale (MERC).

Il prossimo appuntamento del Campionato Europeo Rally si svolgerà Rally dell’Acropoli, da Ottobre 9-11.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.