La stagione di Giacomo Scattolon sarà tutta da scoprire, nuovo copilota, l’amico Paolo Zanini, nuova autovettura, la Mitsubishi Lancer Evo X e soprattutto nuovo campionato.
Giacomo ha sempre avuto le idee chiare sul percorso rallystico da fare in Italia, con trofei monomarca, ma se ci fosse mai stata la possibilità un campionato di respiro Internazionale all’estero.
Va anche detto che non tutte le ciambelle possono riuscire con il buco e la stagione 2015 del pilota oltrepadano ne è un esempio, di certo non tutto per demerito suo.
Allora ecco la scelta di cui ci aveva parlato, l’esperienza all’estero e più precisamente nel campionato europeo.
Operazione N°1: il cambio navigatore con l’amico Paolo Zanini, la cui esperienza non si discute, ma ha anche quel rapporto d’amicizia che sono certo rassicurerà Giacomo, non sarà nemmeno un’avventura visto che i ue hanno corso (con ottimi risultati) alcune gare di fine stagione 2015.
Il programma doveva partire e partirà dalle Canarie, ma ricordiamo che il team lettone Prospeed aveva fatto una proposta a Scattolon-Zanini (subito accettata) per poter iniziare dal Liepaja con una gara su terra e ghiaccio che sarebbe stata sicuramente utile ed apprezzata,
Giacomo avrebbe ancora l’età per correre nel campionato junior ERC3, ma dopo 4 anni di R2 voleva fare un salto di categoria. Il campionato Produzione nell’europeo ci sembra un’ ottima soluzione, per fare esperienza all’estero, con gare belle e tutte diverse tra loro, magari cercando di portare comunque a casa un titolo FIA. Ricordiamo che Scattolon nel 2014 ha vinto il tittolo CIR Junior.
Come test pre Canarie l’equipaggio pavese della Road Runner Team correrà al prossimo Ronde Miniere, in provincia di Piacenza, questo fine settimana, un’iscrizione arrivata all’ultimo minuto, solo dopo aver avuto l’assicurazione che la macchina fosse pronta

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.