Al Rally di Sanremo ritroveremo Fabrizio Andolfi, che dopo le tre gare con la Fiesta R5 di Bernini non è riuscito a dare continuità a quel programma.
In occasione della gara rivierasca lo abbiamo interpellato sulla stagione 2016 ed ecco cosa ci ha raccontato.

– Nell’elenco ritroviamo Fabrizio Andolfi, sarà una gara fine a se stessa oppure farai tutto il campionato con il Trofeo Clio R3 T?
“Purtroppo per ora il Sanremo sarà un evento isolato, non c’è in programma tutto il campionato ma sarebbe bello affrontare la 100° edizione della Targa Florio anche se è delle trasferte più proibitive”

– Che vettura utilizzerai al Rally di Sanremo?
“La Clio R3T che utilizzerò sarà quella della DP Autosport, quella che ha usato Luca Rossetti al Rally di Montecarlo. Dunque dovrei avere già delle ottime regolazioni per questa vettura, spero che la mia guida si possa adattare”

– Hai fatto test pre gara?
“Purtroppo no, la gara è stata decisa all’ultimo e un test sarebbe stato davvero utile per riprendere confidenza. Non corro dal Due Valli del 2015 sulla Ford Fiesta R5. Farò comunque lo Shake Down al giovedì”

– Capitolo gomme, le hai usate le gomme FIA?
“ Le usai la prima volta al Sanremo 2014, valido per l’europeo e già obbligatorie, poi ancora lo scorso anno al Targa Florio ma erano usate. Avendo tutti i trofeisti le Pirelli e dunque saremo, più o meno nelle stesse condizioni, non dovrebbero esserci grossi problemi. Ci sarà l’incognita della pioggia e degli intagli”

– Sanremo 2016, ti piace?
“ Le prove del Sanremo sono davvero belle anche se un po’ più corte rispetto al passato, questo anche per i nuovi regolamenti che stanno accorciando i chilometraggi”

– Che obiettivi ti poni in questa gara?
“ Cercherò di lottare per vincere la classe, sarà dura visto gli avversari ma non ho nulla da perdere visto che per ora è l’unica gara in programma”

– Pensavamo di poterti vedere al via ancra sulla Ford fiesta R5 e invece…?
“Abbiamo fatto di tutto per poter fare il campionato con la Ford Fiesta R5 di Bernini gommata Hankook, ci sono venuti in aiuto entrambi ma purtroppo non abbiamo trovato il budget sufficiente per poter fare l’intera stagione. Dopo il Sanremo , ed il risultato, vedremo cosa fare, speriamo di poter correre altri rally”.

Grazie al savonese Fabrizio Andolfi, che vedremo correre con Stefano Saudia sulla Renault Clio R3 T #23 della DP Autosport.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.