Ci sarà una grandissima rappresentanza italiana al Rally de l’Escarene, in programma sabato 23 e domenica 24 aprile, nell’entroterra francese a ridosso dell’Italia.
Una gara comoda, soprattutto per gli equipaggi liguri e del basso Piemonte, che vedrà al via ben 12 equipaggi italiani.
La gara scatterà sabato prossimo, alle 13, dal paese di L’Escarene per affrontare tre prove speciali in linea: Sospel-Col S.Jean, Moulinet-La Bollene Vesubie (chiamatela pure Turini) e Loda-Col S.Roch, un antipasto succulento per chi è abituato a vedere gare come il Montecarlo e l’Antibes.
Si prosegue Domenica 24 con altre prove mitiche, termine inflazionato ma che rende bene l’idea: Turini-La Bollene Vesubie, Loda-Luceram e Col de Braus-Col de l’Orme, con la ripetizione delle prime due, la gara terminerà dopo oltre 100 km di prova speciale.
Ecco tutti e 12 gli equipaggi nazionali al via:
#4 Elio Cortese e Domenico Verbicara su Peugeot 207 S2000 cercheranno la vittoria e mantenere il titolo in Italia 8lo scorso anno vinse Fabio Andolfi con simone Scattolin su Clio R3 C).
#16 Schram-Sega su Renault Clio R3C, #42 Condrò-lamura su Peugeot 205 A7, anch’essi per un risultato di prestigio nella top ten, #83 Denaro-Capilli, #86 Roviolo-Boi, #87 Ferroni-Carmignani, #89 Vatteone-Giordano tutti su Renault Clio FN3 poi #91 Multari-Mattioda su Citroen Saxo A6, segue l’equipaggio femminile #92 Lio-Giuliano su Fiat 600 e chiudono tra la gara moderna le Péugeot 106 A5 di Calabrese-Teodoro e Pasquali-Gantile.
Presente , nella gara storica, anche l’equipaggio Bova-Iguera su Fiat 127 CL.
Favorito il francese Anthony Puppo su Skoda Fabia S2000 da seguire la classe R2 dove prenderanno il via i migliori piloti del trofeo Peugeot: Consani,Pepe Lopez, Riberi, Magnou, Solans ed altri ancora.

Sempre in Francia oltre 130 equipaggi affronteranno la seconda prova del campionato francese asfalto, la Lyon-Charbonnieres, favorite le due Ford Fiesta WRC di Brunson e Salanon ma ci saranno anche le Citroen C4 di Trojani e di Pereira. Aumenta, finalmente la pattuglia delle R5 con: Bonato,Michel,Roche,Mauffrey,Ragues,Raynal,Leandri,Hirschi e Graiffenberg da segnalare la presenza di Guigou su Renault Clio R3T, le Porsche Gt ed i trofei Citroen. Non vi sono piloti italiani.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.