Saranno ben tre le gare storiche in questo fine settimana.

La principale si corre in Repubblica Ceca ed è valida per il campionato europeo rally storici, la 25° edizione del Vltava Rallye vedrà al via 81 iscritti, tre dei quali italiani.
Favorito il francese Comas(Stratos), lo svedese Myrsell (Porsche) ed il norvegese Jensen (Porsche). Per l’Italia avremo #11 Pagella-Brea (Porsche), #17 Corredig-Borghese (BMW 2002 TI) e #23 Parisi-D’Angelo (Porsche) tutti in cerca di punti europei.
Alla manifestazione ci saranno anche i 16 iscritti del “Sumava Legend” con le mitiche vetture dell’est europeo come le Lada, le Skoda 130 e le Trabant.

Sulle strade piemontesi andrà in scena il Memorial Conrero, valido come 2° prova del Memory Fornaca, 69 iscritti con il campione italiano in carica Nicholas Montini (Porsche) a cercare di ripetersi. Questa volta avrà una concorrenza agguerrita. Davide Negri (Lancia Delta) e Ivan Fioravanti (Sierra Cosw,) cercheranno sicuramente la vittoria. Interessante la presenza di Brazzoli-Barone (Porsche), tra poco impegnati al Portogallo WRC, della Lancia 037 di Giombini e della Toyota Celica ST 165 di Sergio Mano. Doppia presenza femminile per le campionesse Isabella Bignardi (Opel Kadett Gte) e Chantal Galli (Lancia Delta). Al seguito del Rally vi saranno vetture “All Stars” e di regolarità Sport.

Ultimo appuntamento storico della settimana il 6° Valsugana, presenti 77 equipaggi Rally, 19 dei quali trofeisti A112. Molte le vetture di prestigio, con il #1 “Lucky” sulla splendida Ferrari 308 GTB, la Lancia 037 di Baggio e le due Lancia Stratos di Costenaro e Andrighetti. Da seguire la Porsche di Zordan, l’Opel Kadett Gte di Luca Cattilino e la ex campionessa femminile Fiorenza Soave su una Fiat Ritmo 130 TC. In coda al Rally ci sarà la gara di Regolarità Sport.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.