La nuova generazione della Hyundai i20 R5 farà la sua prima apparizione in pubblico il mese prossimo al Rally di Ypres  che si svolgerà dal 23 al 25 giugno. la vettura di Hyundai Motorsport della categoria R5  sarà presente come una vettura apripista durante l’evento ed usata come test di ulteriore sviluppo

Il team si avvarrà del famoso Rally del Belgio, valido come quinta prova del Campionato Europeo Rally (ERC), da affrontare ulteriori chilometri di test su asfalto. La nuova generazione di i20 R5 ha già completato i test su questa superficie  in altre zone d’Europa. Tuttavia, le prove ad alta velocità delle Fiandre Occidentali saranno una nuovo banco di provaper il set up dell’auto.

La stessa auto avrò un nuovo telaio per l’evento, ingegneri e progettisti del reparto corse clienti hanno usato la conoscenza ricavata dai test precedenti per la costruzione della macchina che sarà ad Ypres. Con il risultato che il telaio che percorrerà le prove belghe sarà molto vicino alla  specifica che vedremo nelle mani dei clienti quando inizieranno le consegne prima della fine dell’anno.

19bb9f34-9021-436a-85e3-f2ecd66278bf

La nuova generazione di i20 R5 porterà una nuova livrea per l’occasione. La vettura cambierà lo schema mimetico visto nelle prove precedenti con un design scelto tra le opere presentate per il concorso ai primi di maggio.

Lo sviluppo principale ed i test sono stati fatti dal pilota Hyundai Motorsport, Kevin Abbring, che continuerà a lavorare con il team a Ypres, tornando ad un evento che lo ha visto partecipare in ben quattro occasioni, due volte al volante di una vettura R5.

I fan saranno in grado di vedere Abbring, e il copilota Seb Marshall, in gara per tutta la durata dell’evento. Ci sarà anche la possibilità di osservare da vicino la macchina nel parco assistenza nel centro di Ypres.

Andrea Adamo ha dichiarato: “Il Rally di Ypres è un week-end fondamentale nel progetto New Generation i20 R5. Il rally è il luogo ideale per la macchina per fare il suo debutto pubblico. Il campionato europeo è un campionato fondamentale per le squadre di categoria R5, in cui ovviamente auguriamo ai nostri clienti di partecipare in futuro. Si tratta di un grande evento in campionato,  Rally con qualche grande storia in una zona dove le persone sono molto appassionate. La tipologia di strade ad alta velocità del rally sono molto diverse dai test asfaltati che abbiamo fatto negli ultimi mesi. Questo continuo nostro lavoro servirà a far funzionare la macchina su vari tipi di prove speciali, al fine di preparare accuratamente la vettura. Tuttavia, non possiamo ignorare l’importanza di questo evento saremo  di fronte a tifosi, i media ed i nostri futuri clienti per la prima volta. ”

Ulteriori test sono previsti dopo l’apparizione al Rally di Ypres. Il reparto corse clienti cercherà di consegnare l’auto migliore per i clienti, una volta che la vettura sarà omologata in estate.

2277bfca-0023-4bd2-a7d2-0fa30f86aabe

 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.