“Com’è dura l’avventura” questa potrebbe essere una frase, tipica da film, adatta a Giacomo Scattolon e Paolo Zanini che per questo 2016 si sono cimentati nell’avventura europea.
Grazie a sponsor ed amici si sono lanciati a capofitto in gare del tutto ignote con uno spirito d’avventura che ricorda il rallysmo anni “70. Dopo due gare così così ora è la volta di un Rally che più mitico non si può, parliamo degli Dei parliamo d’Acropolis.
Giunto alla 63° edizione la gara greca ha perso un pò del suo chilometraggio da gara mondiale ma resta una delle più difficili del panorama Internazionale, per molti un sogno difficilmente realizzabile ma non per Giacomo e Paolo una realtà concreta.
L’equipaggio pavese sarà al via con una Mitsubishi Lancer Evo 9 dell’ungherese Topp Cars, e si troveranno come compagno di squadra Ranga che sfilò a Giacomo il secondo posto proprie sul finale al Rally delle Canarie.
Lo sterrato è il terreno meno familiare per Giacomo che si troverà di fronte una concorrenza ancor più numerosa ed agguerrita, dal leader del campionato ERC2, il polacco Chuchala pilota ufficiale Subaru, al vice campione del mondo di gr.N l’argentino Alonso, gli ungheresi Ranga e Tibor Erdi ed il paraguaiano Rios. Presenti anche molti piloti locali che non sono iscritti al campionato ERC2 ma che lotteranno per un posto al sole nella gara che meglio conoscono.
Ritorniamo così alle difficoltà dei due italiani, che debutteranno per la terza volta in tre gare con un team, peraltro non italiano, con la terza Mitsubishi del tutto sconosciuta e nella terza loro gara mai affrontata. Ecco questa è solo la minima parte della loro avventura nel campionato ERC.

#14 Scattolon-Zanini Mitsubishi Lancer Evo 9 – Road Runner Team

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.