2015 Poland Rallye WRC copyright: Hyundai Motorsport

Dopo le recenti vittoria al Rally Italia Sardegna con Neuville e in Argentina con Paddon , la Hyundai Motorsport punta a ben figurare anche al prossimo Rally di Polonia.

La squadra ha segnato la sua seconda vittoria con la nuova i20 WRC , con Thierry Neuville che si è aggiudicato una netta vittoria in Sardegna. Terza vittoria WRC per Hyundai Motorsport da quando è entrata nel campionato nel mondo nel 2014, anche se quella di quest’anno risulta essere la stagione in cui la vettura è più competitiva.

La Polonia resta una delle gare più veloci del campionato WRC  ed il Rally di quest’anno includerà modifiche pari al 33 per cento del percorso sterrato della scorsa edizione, offrendo una nuova sfida per team e piloti.

Hyundai Motorsport per il 73 ° Rally di Polonia porterà in gara tre vetture con la punta belga  Neuville (#3), il neozelandese Hayden Paddon (#4) che rappresenteranno  la Hyundai Shell World Rally Team, mentre Dani Sordo (#20), correrà per Hyundai Mobis World Rally Team.

Il Team Principal Michel Nandan ha commentato: “La nostra vittoria in Sardegna è stata un grande ricompensa per tutto il team, e speriamo di continuare questo momento positivo anche in Polonia. La i20 WRC  ha dimostrato di essere una macchina versatile, competitiva su superfici diverse e in varie condizioni. Abbiamo effettuato un test pre gara in Polonia la scorsa settimana con Thierry, Dani e Hayden per un totale di quattro giorni. E’ stato utile per avere il miglior set-up sulle vetture. Si tratta di una gara  impegnativa, un rally su terra molto veloce, uno dei più veloci della stagione. Abbiamo preso un podio in Polonia due anni fa, e siamo stati vicino nel farlo di nuovo la scorsa stagione,  il nostro obiettivo sarà il podio e andare a  punti con tutte e tre le vetture.”

Neuville ha dichiarato: “Non vedo l’ora di correre in Polonia! E’ stato un piacere vincere in Italia con la squadra e festeggiare un risultato sorprendente. Abbiamo avuto alcuni momenti difficili, ma la vittoria ha dato fiducia a tutti. Nel 2014 in Polonia abbiamo finito sul podio e l’anno scorso abbiamo fatto una buona gara, faticando con le scelta degli pneumatici. Credo che quest’anno, con la nuova i20 WRC, potremo essere abbastanza veloci”

Paddon ha dichiarato: “Correremo in una serie di Rally che mi fanno piacere. L’anno scorso siamo arrivati quarti e registrato ottimi tempi. Sappiamo che la nuova i20 WRC  funziona molto bene nelle sezioni veloci in Polonia è un rally molto veloce con un sacco di rettilinei. Non vedo l’ora di correrlo e ben figurare. Credo che possiamo  fare una buona gara, abbiamo fatto un buon test e le sensazioni sono buone. Abbiamo bisogno di fare una buona ricognizione. Cercheremo di spingere per ottenere un buon risultato e daremo tutto “.

Sordo ha commentato: “Il Rally di Polonia per me è molto eccitante. Ha alcune sezioni molto veloci e vi sono un sacco di appassionati che vengono a vedere la gara, quindi è davvero bello. C’è una buona sensazione in macchina perché le strade sono veloci con creste e alcuni luoghi angusti, si tratta di un grande evento! A dire il vero, l’anno scorso non abbiamo fatto una buona gara, non so il perché è un rally che mi piace con molta velocità. Quest’anno  cercherò di ottenere un risultato migliore “.
f0351a19-48e9-4a24-9c25-e8f277f4a2fd

2015 Poland Rallye WRC copyright: Hyundai Motorsport
2015 Poland Rallye WRC
copyright: Hyundai Motorsport

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.