Alle ore 20 estoni, le nostre 19, si è disputata la prima prova speciale del Rally Estonia, valido per il campionato europeo Rally,  prova spettacolo di soli 1,33 km e disputata nella città di Tartu.

A vincerla sono stati Lukyanuk-Arnautov su Ford Fiesta R5, l’equipaggio si era già distinto vincendo lo shake down pre-gara, i russi, secondi nel campionato europeo, hanno un vantaggio di 1″9 dai lettoni Sirmacis-Kulas, Skoda Fabia R5, nonostante il cambiamento di navigatore, Ralf Sirmacis ha disputato un ottima speciale. Terzi assoluti i cechi Tarabus-Trunkat, anch’essi su Skoda Fabia R5 a 2″2 dai leader.

Molto bene i locali Aus-Koskinen e Plangi-Sarapuu che troviamo in quarta e quinta piazza su Mitsubishi Evo IX e X.

16° assoluto e protagonista in RC4 l’estone Miko Niinemae su Peugeot 208 R2, preceduto dalla Citroen DS3 R3 del connazionale David Sultanjants.

Solamente 14° Kajetan Kajetanowicz, leader del campionato ma che ha avuto qualche problema di testacoda dovuta allo scivolamento della speciale.

Domani la gara entra nel vivo con 4 prove speciali, da disputarsi due volte e la speciale conclusiva di “Elva”, Domenica la gara si concluderà con altre sei prove in programma.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.