2016 FIA European Rally Championship / Round 05 / Kenotek Ypres Rally // June 23-25, 2016 // Worldwide Copyright: Hyundai Motorsport

Il progetto R5 di Hyundai è ormai stato svelato al pubblico, in particolare ad Ypres dove si sono potuti vedere i primi passi della nuova arma di Alzenau che proprio non poteva mancare in questa classe vista la presenza dei suoi maggiori competitor: Ford con la Fiesta in versione Evo, il gruppo VW con la Skoda Fabia, Citroen con la DS3 e Peugeot con la 208.

Le premesse sono ottime così come l’appeal che si è creato attorno a questa macchina anche grazie ad un sopraffino lavoro di marketing (ricorderete certamente il contest aperto a tutti gli appassionati per la scelta della livrea della vettura), utile ad aumentare il desiderio di vedere quest’auto all’opera in gara o di invogliare alcuni piloti di assoluto valore a provarla in anteprima.

Così deve aver pensato anche Luca Rossetti che, in questi giorni, ha avuto la possibilità di salire sulla I20 R5 per un test tenutosi in una non meglio precisata zona del nord-est della Francia. Chi meglio di un tre volte campione europeo rally e attuale dominatore dell’IRCup Pirelli proprio su una macchina di questa categoria può dare una sua prima opinione sulla competitività del prodotto Hyundai Motorsport?

E’ ormai dato certo che due esemplari di quest’auto, i primi che usciranno dalle officine di Alzenau, sono destinate alla struttura di HMI Italia, che sia il prologo di una fruttuosa collaborazione con il pilota di Pordenone ?

Gustiamoci intanto il video con il test girato da Speed-Est-Racing. Il futuro, almeno per ora, può attendere.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.