Previsto a Settembre il debutto del Challenge Raceday per la stagione 2016/2017, la gara che aprirà l’apprezzata serie sarà il Nido dell’Aquila a metà mese.

Inizia così la nona stagione della serie su terra che vedrà molte novità. Tra quelle legate al campionato, il regolamento conferma la partecipazione delle WRC, modifica il limite massimo di pneumatici da sei a otto per gara, prevede l’affiancamento del Campionato Peugeot  terra, oltre che quello TRT.

Ma ecco la novità, il Raceday si sdoppierà in due serie:

– il Raceday Rally Terra, che comprende sei gare, delle quali tre valide anche per il TRT, e una ricca serie di sotto trofei (Pirelli, Sabelt, Repsol, Under 23, 25, 28 e molti altri).

–  il Raceday Trofeo Ronde Terra, che comprende due gare Ronde, le classiche Ronde che hanno fatto la storia del Challenge Raceday: Prealpi Master Show e Città di Arezzo Ronde Valtiberina.

Lo stimolo di partecipare a questo trofeo e di avere bassi costi economici, trofei dedicati ai debuttanti su terra, la non obbligatorietà a partecipare a tutte le gare , un trofeo che vuole cercare di accontentare il maggior numero di equipaggi.

Calendario:

RALLY IL NIDO DELL’AQUILA

17 – 18 SETTEMBRE 2016 // NOCERA UMBRA

RALLY DELLA VAL D’ORCIA

29 – 30 OTTOBRE 2016 // RADICOFANI

RONDE BALCONE DELLE MARCHE

19 – 20 NOVEMBRE 2016 // CINGOLI

RONDE PREALPI MASTER SHOW

10 – 11 DICEMBRE 2016 // PIEVE DI SOLIGO

LIBURNA TERRA

APRILE 2017 // VOLTERRA

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.