Con un’altra grande prestazione, Giandomenico Basso e Lorenzo Granai completano la rincorsa al campionato italiano, con la vittoria in Gara 1 al Rally del Friuli.

Una prestazione quella di “Giando” sulla Ford Fiesta R5 che ha convinto ma non dimentichiamoci di Andreucci-Andreussi (Peugeot 208  R5) che sono restati costantemente in scia a battagliare, arrivando al 2° posto per soli 6″4 e non avendo potuto “sperare” di fare il colpaccio sull’ultima prova “Plan dal Jof” annullata per sicurezza (pubblico numeroso).

Ucci-Ussi siamo certi che domani continueranno la battaglia per riportare la situazione in pareggio. Grande performance per Simone Campedelli e Danilo Fappani (con la seconda Ford Fiesta R5, alimentata però a GPL), il pilota romagnolo ha alternato grandi prestazioni ad altre più opache ma dovute ad una superiore usura dello pneumatico, problema risolto nel secondo passaggio. Bene le prestazioni di Bosca e Rusce(entrambi su Ford Fiesta R5), mentre sottotono il giovane Simone Tempestini che paragoniamo un Dottor Jekyll e Mister Hyde nel confronto WRC3/Junior con il campionato Cir, dove fatica.

La sorpresa della tappa odierna è stata la toccata sulla ps 2 (prima di giornata) di Scandola-D’Amore e la loro Skoda Fabia R5 che erano tra i favoriti della gara. Domani il veronese rientrerà con il Rally 2 è lo vedremo all’attacco.

Chiaroscuro anche per il team Gima. Ferrarotti prima fora e poi esce ed ora è ultimo assoluto sulla Clio R3 C, svetta invece Gasperetti che riesce a mantenere la testa di categoria con la Clio R3T davanti agli scatenati Humar e Panzani distanziati tra loro da pochi decimi. In R2 è il siciliano Pollara (Peugeot 208 R2) al comando ma lo sloveno Turk è davvero vicino. Interesse anche per il trofeo Suzuki dove Vallino, Lucarelli e Coppe chiudono nell’ordine. Concludiamo con la seconda gara del Trofeo Twingo dove vince gara 1 Canzian.

La gara del Cir vedeva in coda il Rally del campionato regionale. Vittoria per il favorito De Cecco-Barigelli (Peugeot 208 R5), bravissimo Bravi (Renault Clio S1600) al secondo posto, chiude il podio il turco Cukurova su Skoda Fabia R5 dopo una prova convincente.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.