Tutto come da pronostico, nei Rally non è facile ma in alcune gare vi sono piloti difficilmente battibili e, per ora, al Rally Rajd Rzeszowski sta andando tutto secondo le previsioni.

Kajetanowicz-Baran, su Ford Fiesta R5, stanno dominando la gara e dopo le prime 7 speciali hanno un discreto vantaggio sui francesi Bouffier-Panseri (Citroen DS3 R5). A dire il vero, stamattina, il transalpino ha portato alcuni attacchi ma alla lunga “Kajto” è stato più concreto.

Bisogna anche ammettere che la gara non è molto interessante, a vedere l’elenco assomiglia di più ad una gara del campionato polacco (della quale fa parte) rispetto all’europeo, lo stesso Bouffier ha corso più edizioni in questo campionato nazionale.

CRONACA

Stamane dopo le prime tre prove speciali, una si era già svolta ieri sera, Bouffier ne vinceva due (ps 2 e 4), Kajetanowicz si aggiudicava la ps 3 e conservava un vantaggio minimo di 2″7. Habaj (Ford R5), che ieri aveva fatto bene, perde quasi 3′ causa un’uscita che ha fatto perdere al polacco parecchio tempo, sta di fatto che retrocede in 74° posizione e saluta le posizioni nobili.

Nel pomeriggio Kajetanowicz prova ad allungare e ci riesce vincendo tutte e tre le prove rimanenti. Sulla prova n.6 Bouffier fora, perdendo 20″ e staccandosi definitivamente dalla vetta.

CLASSIFICA

dopo ps 7 la classifica dice:

1° Kajetanowicz-Baran Ford Fiesta R5

2° Bouffier-Panseri Citroen DS3 R5 a 33″1

3° Grzyb-Hundla Ford Fiesta R5 a 1’51″8

4° Brzezinski-Gerber Ford Fiesta R5 a 2’06″4

5° Nivette-Heller Skoda Fabia R5 a 2’19″4

seguono Kasperczyk (Ford R5), Koltun (Ford R5), Chuchala (Subaru Impreza ), Jeets (Skoda R5) e Habaj (Ford R5) risalito sino in 10° posizione. 8 piloti polacchi in top ten.

Dominio polacco anche in RC4 con Polonski (Peugeot 208 R2) in 12° posizione assoluta, con il russo Gryazin a 38″.

Domani altre tre prove da ripetere per avere la classifica definitiva.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.