Palermo

Fine settimana positivo per i portacolori di PASSIONE MOTORI ASD al RAlly Città di Letojanni, gara valida per il campionato regionale .

Esordio più che convincente al volante per Giovanni Barreca sulla Punto Sport di classe RSD 2.0, navigato dall’impeccabile Francesco Morana, che ha condotto una gara esemplare nonostante alla prima esperienza alla guida e sulle strade Joniche.

È stata una gara condizionata dal maltempo la decima edizione del Rally Event città di Letojanni. Già dal sabato, quando si dovevano disputare due passaggi nella PS Francavilla, dopo l’incidente dell’equipaggio n° 46, per fortuna senza gravi conseguenze per gli stessi, la Direzione Gara aveva deciso di far disputare la prova speciale in trasferimento su percorso alternativo per i restanti equipaggi, mentre per il secondo passaggio, a causa delle condizioni critiche del manto stradale allagato dall’incessante pioggia, la prova era stata annullata.

Dopo il lungo riordino e la sosta notturna, con la ripartenza della domenica, Barreca e Morana hanno fatto registrare subito un ottimo tempo sulla PS3 MISSERIO piazzandosi a meta classifica, mentre sulla PS4 si sono ritrovati per l’ennesima volta a disputare in trasferimento la prova. Dopo il passaggio in assistenza, hanno affrontano la ripetizione delle PS5 MISSERIO2, migliorano brillantemente la loro personale prestazione di 8 secondi. Sulla PS6 SCIFI-LIMIA il capolavoro, facendo registrare un grandioso 22° tempo assoluto, che li ha visti risalire in classifica generale.

Ultimo giro di prove, nella ripetizione PS6 MISSERIO3 hanno migliorano ulteriormente di 7 secondi la loro personale prestazione, mentre sull’ultima PS un piccolo problema per la vettura li ha rallentati pesantemente, riuscendo comunque a concludere la PS, raggiungendo la pedana d’arrivo.

Per gli alfieri di Passione Motori ASD una gara da incorniciare, ricca di insidie e difficoltà, che li ha visti all’arrivo vincitori del gruppo racing start, raggiungendo un ottimo 27° posto assoluto su 49 equipaggi all’arrivo, dei 68 partiti.

“Siamo felici per come siano andate le cose dopo uno snervante avvio di gara –hanno commentato Barreca e Morana- le strade erano davvero insidiose, ma nonostante ciò siamo riusciti a trovare un feeling eccellente con la vettura conducendola alla vittoria. Grazie sempre a tutti gli sponsor per il supporto che ci danno tutto l’anno, all’ASD Passione Motori, che in costante contatto ci sostiene, ed al tecnico della MVB Project Rally, Andrea Virruso che ha curato e gestito la vettura. Speriamo presto di ripeterci.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.