S.P.Q.R. – ovvero – Sono Pronti Questi Rallysti a regalarci un grandissimo spettacolo?

Scatta nel weekend la penultima prova del Campionato Italiano Rally 2016, la quarta edizione del Rally di Roma Capitale. La gara sarà valida anche per la Coppa Italia quinta zona e Campionato Regionale oltre che per il CIR, senza dimenticare l’Historic Rally. La voglia di World Rally Car del pubblico verrà invece soddisfatta dal WRC Master Italia che vedrà 8 WRC sfidarsi nell’arena del Colosseo Quadrato nelle giornate di Venerdì e Sabato.

CIR – BASSO CAPOCCIA – Occhi puntati ovviamente sulla sfida tra i “magnifici tre”: Giandomenico Basso (Ford Fiesta R5 BRC) comanda attualmente la classifica generale con 69,75 punti e avrà tutta l’intenzione di aumentare il suo vantaggio nei confronti dei campioni in carica Paolo Andreucci e Anna Andreussi (Peugeot 208 R5 Racing Lions). Attenzione però a Umberto Scandola (Skoda Fabia R5), vincitore qui lo scorso anno ed ancora in piena lotta per il titolo con soli 8,75 punti che lo separano dal leader trevigiano. Anche Simone Campedelli con la Ford Fiesta R5 alimentata a Gas ha tutte le intenzioni di ben figurare, così come Alessandro Perico (Peugeot 208 R5), “Ciava” (Ford Fiesta R5) e Michele Tassone, decisi a lasciare il proprio segno nella Capitale.

COPPA ITALIA – MINCHELLA CONTRO TUTTIAndrea Minchella su Ford Fiesta WRC parte con i favori del pronostico per quanto riguarda il Coppa Italia. Il ciociaro non potrà però abbassare la guardia, perchè Gianluca D’Alto su Skoda Fabia R5 e Giuseppe Scrivia su Peugeot 208 R5 saranno pronti ad approfittare di ogni suo errore per salire sul gradino più alto del podio. Anche Giuseppe Bergantino, già vincitore quest’anno del Rally del Tirreno e del Città dei Santi si candida come possibile protagonista nella lotta per la conquista del podio.

CAMPIONATO REGIONALE ED HISTORIC – Antonino Cannavò, forte del secondo posto assoluto conquistato l’anno scorso alle spalle di Minchella, cercherà il successo alla guida di una Peugeot 207 S2000 accompagnato alle note da Fabio Grimaldi. Una seconda Peugeot 207 sarà nelle mani di Raffaele Rinaldi coadiuvato da Michele Trimigno, mentre Stefano Giallatini prenderà il via su Skoda Fabia R5. Attenzione al possibile outsider Fabio Gianfico in coppia con Roberto Tolino su Mitsubishi Lancer Evo IX R4.

Tre invece saranno gli equipaggi a prendere il via nel rally storico: Alessandro Russo-Francesco Sammicheli su Porsche Carrera 911, Giuseppe Nuccio-Alessandro Failla su BMW 320i e Giancarlo Puma-Marco Bianchi su Lancia K.

RALLY.IT CON TRANSCEND ALLA SCOPERTA DI ROMA – Come già anticipato oggi pomeriggio, seguiremo l’evento capitolino con l’appoggio di una azienda leader nel settore dei prodotti storage come Transcend Inc. Vi terremo costantemente aggiornati con notizie live dalle prove speciali e numerosi articoli riassuntivi permettendo anche a coloro che non potranno essere presenti a Roma di seguire l’evolversi della lotta per la leadership dei vari campionati. Stay Tuned!

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.