Nel fine settimana 23-25 settembre 2016, si è svolta la 49° edizione del Rally Serbia nei pressi della Città di Uzice, ubicata sulle due sponde del fiume Djetinja.

Questo Rally ha visto la presentazione delle Hyundai i20 con equipaggi provenienti dalla Bulgaria, che hanno partecipato e preso punti per il Trofeo.

Hanno partecipato anche altri equipaggi provenienti dalla Bulgaria, Slovenia, e due equipaggi misti, uno composto dal pilota Arabo e navigatrice Tedesca, e l’altro dal pilota Serbo e navigatore Svedese.

Mettiamo in evidenza un equipaggio tutto al femminile, cha ha concluso la gara vincendo nella loro categoria, proveniente sempre dalla Bulgaria.

La gara organizzata dall’Associazione Automobilistica Serba (AMSS), purtroppo, è stata segnata da vari incidenti nelle varie prove speciali, con dei feriti che fortunatamente sono fuori pericolo, grazie al pronto intervento degli organizzatori.

Segnaliamo anche la sospensione di tre prove speciali nella giornata conclusiva di domenica 25 settembre. La prima è stata sospesa a causa dell’incidente avvenuto all’equipaggio misto Arabo-Tedesca, che sono stati trasportati con urgenza in ospedale, e dopo la conferenza stampa conclusiva, siamo venuti a sapere che stanno bene.

La seconda prova è stata sospesa a causa del troppo pubblico, in effetti mal gestito. La terza è stata sospesa per troppi incidenti.

Nella giornata di sabato 24 settembre, segnaliamo lo stesso vari incidenti nella prova di 30 chilometri, la più lunga del Rally, ma senza feriti.

Vince il Rally Serbia 2016 l’equipaggio Bulgaro con la MITSUBISHI LANCER EVO IX, STAYKOV PlamenKVARATSKHELIA David.   

Sul secondo gradino del podio troviamo l’equipaggio Bulgaro con la MITSUBISHI LANCER EVO IX,  ATANASOV Yordan – BASHKEHAYOV Angel.

Sul gradino più basso del podio troviamo l’equipaggio Serbo – Svedese  con la RENAULT CLIO R3, RABRENOVIĆ Vladica – HENELL Peter.

La giovane promessa, Luka kotorcevic, che compierà 20 anni tra quindici giorni solo, vince la classe N1 a bordo di una Yugo insieme al navigatore PEJIĆ Dejan.

Per tutte le altre classiche aggiornate potete consultare il sito del rally

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.