Torna questo weekend (17 e 18 settembre) il saluzzese Gianmarco Donetto della scuderia astigiana Eurospeed.

L’appuntamento è a Nocera Umbra per «Il Nido dell’Aquila», quarto atto del Trofeo Italiano Rally Terra 2016. Importante novità per il pilota della «958 Santero» e Tunisair sarà rappresentata dal navigatore: ad affiancarlo non sarà più Cristiano Giovo, ma Federico Verna, 38 anni, di Cuneo.

«È un buon navigatore e gareggiò con mio padre in un paio di gare – racconta Donetto -: per mancanza di tempo non avremo occasione di fare delle prove prima del weekend, ma approfitteremo di tutti i giri dello shake down».

Una prova importante quella de «Il Nido dell’Aquila» nonostante «sulla carta» meno impegnativa delle precedenti visto che ha coefficiente 0,75: sarà però l’occasione per Donetto di rifarsi dopo un San Marino durato solo 7 chilometri.
«Non è un tracciato difficile, ma non ho margine di errore quindi l’obiettivo è arrivare al traguardo – spiega il pilota -. La Fiesta R5 EVO RB Motorsport è tornata in sesto e ho un aggiornamento aggiuntivo sulla centralina che mi garantisce tempi di risposta delle cambiate più veloci».

In totale il percorso sarà lungo 221 chilometri di cui km 51 di Prove Speciali. «Rispetto allo scorso anno la prova più corta è stata arricchita di tratti più tecnici – conclude Donetto -: per me è un cambiamento positivo dal momento che ho un buon feeling con l’auto».

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.