Dopo aver combattuto per la testa della classe N2 per tutta la gara, l’equipaggio De Nando – Cattarossi accusa un guasto meccanico sull’ultima prova speciale.
Manuel Morocutti si gioca il Campionato Super Cup nell’ultima gara ad Imola.
Ghezzi e Giovanelli concludono la trasferta all’Hungaroring nel GT4 European Series.

Sarà una di quelle gare che il nostro pilota si ricorderà per molto tempo. L’equipaggio Samuele De Nando – Chiara Cattarossi sulla personale Peugeot 106 gr.N, preparata dalla De.Mi Racing, dopo aver lottato su tutte le prove speciali per la leadership di classe N2, piazzandosi sempre o al primo posto o a pochi secondi dall’equipaggio di testa, accusa la rottura del filo dell’acceleratore al quarto chilometro dell’ultima prova speciale, la Marcesina 2.

“…quando mi sono fermato ed ho iniziato a tentare di capire come riparare il danno per uscire almeno dalla prova…” – racconta Samuele – “…Chiara era zitta e con lo sguardo perso. Quando ho acceso la macchina, riuscendo in qualche modo ad accelerare e ripartire volevo consegnare la tabella di marcia perché avevo veramente il morale a terra, ma Chiara mi ha detto che ormai dovevamo arrivare al traguardo in qualsiasi modo; la gara ormai era andata ma era giusto fare il possibile per arrivare su quel palco. E vi dirò che non ho mai riso così tanto…Chiara che accelerava con il cordino in mano ed io che guidavo e cambiavo marce.
Oggi il boccone amaro c’è ancora, ma ripensando a quello visto ieri, macchine ferme per rotture, incidenti…mi rendo conto che sono stato fortunato e che Chiara è stata una grande, motivandomi nel condurre la macchina fino al palco d’arrivo.”

Imola ( BO ) – Manuel Morocutti sarà impegnato con la personale Renault Clio Cup il prossimo week end nell’ultima gara del Campionato Super Cup sul famoso circuito di Imola. Dopo la gara di Adria, Manuel comanda al momento la classifica di classe ed occupa la seconda posizione in classifica assoluta: campionato ancora aperto quindi, vista anche la formula del doppio punteggio prevista per quest’ultimo round. Si inizia venerdì 30 Settembre 2016 con le prove libere, mentre le qualifiche saranno sabato 1 Ottobre con gara 1 prevista alle ore 15.45.
Si conclude domenica 2 Ottobre con gara 2 alle ore 16.55.

Budapest ( HU ) – La coppia della Pintarally Motorsport, Giuseppe Ghezzi ed Alessandro Giovanelli, su Porsche 911 GT4 della Autorlando-Sport, dopo il ritiro in gara 1, chiude la trasferta sul tracciato ungherese dell’Hungaroring con un 6° posto di classe AM e 14°assoluta.
Bene le qualifiche, con Giovanelli che stacca un terzo di AM ed 11°assoluto, Ghezzi sempre terzo di classe e 10°assoluto, anche se la sessione è stata caratterizzata da una lunga bandiera rossa che ha falsato nei piani e nei risultati il team.
In gara 1, all’imbrunire del sabato, dopo lo spettacolo offerto dal circus del DTM, Giovanelli parte bene e mantiene la quarta posizione fino al cambio con Ghezzi: il team gestisce ottimamente la sosta rimandando in pista il pilota trentino in prima posizione di AM: purtroppo un errore in uscita dalla pit-line costa al pilota una penalità che lo relega in settima posizione: il risultato e la possibile rimonta vengono compromessi definitivamente causa un contatto che Ghezzi subisce da un pilota Maserati, ponendo fine alla gara per entrambi.
In gara 2 alla domenica, Ghezzi parte bene ma in pochi giri si ritrova sesto, senza però perdere contatto dai primi. Cambio con Giovanelli, che riprede la gara attaccato dai primi, complice l’ingresso della Safety Car: alla ripartenza coglie l’occasione per portarsi terzo di classe AM a poco dal secondo posto, ma un’infrazione commessa al cambio pilota comporta uno stop&go, penalità che conclude amaramente le speranze di fare bene. Chiude comunque con un sesto posto di AM e 14° assoluto. Ultimo appuntamento del campionato sarà il giorno 9 Ottobre 2016 sul tracciato di Zandvoort.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.