La Hyundai Motorsport ha colto l’occasione del Salone di Parigi per presentare in anteprima la sua WRC per l’anno 2017, che farà il suo debutto nel Campionato del Mondo Rally dalla prossima stagione.
 
La squadra, che è attualmente al secondo posto nella classifica costruttori WRC con 201 punti, ha testato il suo nuovo prototipo 2017 nell’aprile scorso in giro per l’Europa in condizioni diverse.
 
La vettura, sulla base della tre porte Hyundai i20, è stata sviluppata per soddisfare le norme tecniche 2017, che hanno dato maggiore libertà ai progettisti aerodinamici. La Hyundai Motorsport ha un vasto programma di nella parte finale del 2016 per evolvere ulteriormente la vettura prima del suo debutto al Rally di Montecarlo nel mese di gennaio.
 
I regolamenti WRC per la stagione 2017 offrono più potenza, con un incremento a 380 HP/CV, più carico aerodinamico, differenziale elettronico ed è aumentata la larghezza e la lunghezza dei veicoli. L’obiettivo di queste nuove norme tecniche è quello di creare uno sport più dinamico e spettacolare del WRC attuale.
 
La livrea in mostra a Parigi è una versione provvisoria, le specifiche finali e l’aspetto della vettura saranno rivelate nel mese di dicembre.

La Hyundai Motorsport durante questo fine settimana parteciperà al Tour de Corse – Rally di Francia, dove ha tre vetture di nuova generazione(i20 WRC). La squadra sta disputando la sua stagione più competitiva nel WRC, grazie alle vittorie in Argentina e Sardegna ed i podi in quattro rally: Monte-Carlo, Svezia, Polonia e Germania.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.