Prima tappa di questo Rally di Roma capitale e subito il “triumvirato” del Campionato Italiano Rally ci regala i primi colpi di scena.

Nelle prime prove a brillare è il veneto Giandomenico Basso, che dopo la PS 5 è leader apparentemente indiscusso della gara.

Ma è la PS 6 che sorride di più al campione in carica Paolo Andreucci. Il toscano prende il comando del rally a causa dei problemi di Basso e Granai nella loro Ford Fiesta R5, che si spegne nel bel mezzo della prova e fa perdere loro più di 20”.

Ma non è finita, perché allo sfortunato Basso i problemi continuano anche nella prova successiva e dopo la PS 9 Andreucci comanda su Scandola (che gli rimane sempre attaccato) di 3”7 e su Basso di 36”3.

È con questi distacchi che gli equipaggi si sono recati alla PS 10. L’ultima sfida per accaparrarsi i punti di tappa è tutt’altro che scontata. Umberto Scandola sfodera un attacco poderoso a Paolo Andreucci che però resiste e vince di soli 0,5”. Giandomenico Basso chiude la TOP 3.
Sempre in questa prova Campedelli picchia il posteriore destro sul marciapiede e chiude in ritardo scivolando in nona posizione.

Anche tu volevi essere a Roma a seguire questa prova avvincente?
Rivivi con noi le emozioni dell’ultima PS, compresa la picchiata di Campedelli e le sfide di quei tre lì davanti, godendoti in differita il video della nostra diretta Facebook della PS10.

Rimanete sintonizzati con la nostra pagina Facebook, Twitter e Instagram anche domani per una seconda e ultima tappa di un Rally di Roma Capitale pieno di emozioni e colpi di scena!

Classifica generale della prima tappa del rally di Roma capitale

1. P. ANDREUCCI R  A. ANDREUSSI R
2. U. SCANDOLA G. D’AMORE
3. G. BASSO L. GRANAI
4. A. PERICO M. TURATI R5
5. ”’CIAVA”’ R D. MICHI
6. A. RE G. CIUCCI
7. M. TASSONE A. DE MARCO R
8. T. DI COSIMO P. FRANCESCUCCI
9. S. CAMPEDELLI D. FAPPANI
10. G. TESTA D. MANGIAROTTI

 

Classifica Provvisoria Campionato Italiano Rally
(Basso e Andreucci distanziati di 0,25 punti!!!)

  1. Andreucci 75
  2. Basso 74,75
  3. Scandola 67

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.