Federico Della Casa, Domenico Pozzi (Skoda Fabia R R5 #5)

Conclusa l’edizione numero 35 del Rally Costa Smeralda, valevole come penultima prova del campionato italiano trofeo terra.
Bisognerà comunque attendere l’ultima gara, il Rally Val d’Orcia, per decretare il vincitore del Trofeo 2016, molto probabilmente a contenderselo saranno i soli Ceccoli (Skoda) e Marchioro (Peugeot), visto lo 0 nella casella di Dalmazzini dopo questa gara.
Se ieri i protagonisti della gara sarda erano stati tre (Ceccoli, Della Casa e Marchioro), divisi da pochi secondi, oggi il pilota svizzero Federico Della Casa ha fatto il vuoto, conquistando una vittoria limpida e meritata.

Della Casa e Pozzi su Skoda Fabia R5, gestita da Delta Rally, hanno conquistato 5 prove consecutive, e nel finale hanno gestito la gara, lasciando a Ceccoli (1 ps) e Marchioro (2 ps) gli ultimi scampoli della gara.
Il secondo posto conquistato da Daniele Ceccoli (Skoda Fabia S2000) lo mantiene al comando della classifica assoluta del trofeo terra, ma Nicolò Marchioro (Peugeot 208 R5) è staccato di pochi punti e dovrà conquistare la Val d’Orcia per poter pensare di vincere il campionato. Senza la penalità di 30″ avremmo assistito ad una lotta per il secondo posto molto interessante.
Nella Top Ten del Costa Smeralda, troviamo al 4° posto Ricci, seguito da Donetto, molto bravo il sardo Orecchioni, poi Biolghini, Ciuffi (1° tra le due ruote motrici), Siddi e l’alessandrino Lugano.
Appuntamento per il 30 Ottobre in Val d’Orcia per decretare il campione terra 2016.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.