In vista di sciogliere le ultime riserve sul programma stagionale 2021 il pilota di Taglio di Po torna in Toscana, nel livornese, per migliorare il feeling con la Peugeot 208 Rally 4.

Taglio di Po (RO), 29 Marzo 2021 – Cosa bolle nella pentola di Alessio Rossano Bellan ancora oggi non è dato saperlo ma una cosa è certa ovvero che il pilota di Taglio di Po vuole preparare al meglio una stagione che dovrebbe vederlo al via di un prestigioso progetto.
Dopo una prima presa di contatto, in quel del Carnevale, il portacolori di AB Motorsport tornerà al volante della Peugeot 208 Rally 4, messa a disposizione da Baldon Rally, in occasione della sesta edizione del Rally delle Colline Metallifere e della Val di Cornia, il prossimo weekend.

“Stiamo lavorando ad un progetto molto importante per quest’anno” – racconta Bellan – “e che alzerà l’asticella in modo significativo per noi, dopo le ultime stagioni vissute tra gare di zona ed altre spot. Al Rally del Carnevale ci siamo innamorati della Peugeot 208 Rally 4 e vogliamo continuare la stagione con questa splendida vettura di Baldon Rally. Avendo corso solo una gara con questa nuova auto abbiamo deciso di iscriverci al Colline Metallifere per diversi motivi. Primo fra tutti quello di continuare a fare esperienza con una tipologia di guida, profondamente diversa a quella che avevamo con la Renault Clio R3. Tra aspirato e turbo c’è una bella differenza e dobbiamo prenderci bene la mano. In secondo luogo perchè le gare in Toscana sono davvero molto belle e ben organizzate. Siamo proprio ansiosi di partire per questa gara.”

Una trasferta, quella a Marina di Salivoli, che vedrà il polesano, sostenuto anche da Monselice Corse, impegnato in un importante cambio sul fronte tecnico, passando alle coperture Pirelli.

“Il progetto che stiamo mettendo a punto” – sottolinea Bellan – “implica il passaggio, obbligato, alle gomme Pirelli. Non abbiamo mai corso con queste e sappiamo bene quanto sia determinante il fattore gomma sulla vettura, essendo l’unico elemento tra la stessa ed il suolo.”

Confermata Sara Montavoci, sul sedile di destra della trazione anteriore transalpina, per Bellan il piatto del Colline Metallifere 2021 offrirà due prove speciali, da affrontare Sabato 3 Aprile: “Monteverdi” (9,05 km) e “Sassetta” (11,86 km) saranno ripetute per tre passaggi consecutivi.

“Vogliamo fare chilometri” – aggiunge Bellan – “senza avere la pressione di alcun tipo di ambizione, almeno per il momento. Andare in campo gara senza pretese, a volte, di permette di divertirti con maggiore serenità ed anche i risultati arrivano più facilmente. Ci troveremo in una località molto scenografica, in riva al mare, e già per questo siamo molto contenti della scelta fatta di correre qui. Il Colline Metallifere è posizionato in una data strategica per il nostro progetto. Dai camera car, condivisi dall’organizzazione, abbiamo potuto vedere come una prova sia molto guidata mentre l’altra sia decisamente più veloce ed anche più larga. Si tratta di due prove da ripetere tre volte quindi un format ideale per continuare ad imparare a crescere sulla nostra Peugeot 208 Rally 4. Vedremo, alla fine di Sabato prossimo, cosa ne uscirà.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.