E’ a Belfast , la capitale dell’Irlanda del Nord, che si è disputato il quarto round del campionato europeo Rally. Il parco assistenza è stato spostato quest’anno al Titanic Quarter , nel punto in cui la famosa nave è stata costruita nel 1907 . Gara completamente su asfalto questa volta , Robert Consani è stato navigato da Maxime Vilmot che lo aveva accompagnato nell’IRC del 2011.

Giovedi ‘ mattina , Robert Consani e Maxime Vilmot su Peugeot 207 S2000 affrontano la qualifica , riservata ai piloti prioritari. Di fronte a loro erano presenti , il duo ufficiale Peugeot Sport e quello della Skoda Motorsport più i piloti locali che avevano il vantaggio delle strade amiche.

Robert Consani fa una felice scelta di gomme (Pirelli ndr), più efficienti rispetto agli avversari! Il giovane francese ha poi siglato il secondo tempo assoluto , appena dietro Robert Barrable su Ford Fiesta RRC . Il pilota di Aix è prima delle 4 vetture ufficiali e ha avuto il privilegio di essere il secondo a scegliere la sua posizione di partenza ; Robert Consani e Maxime Vilmot partiranno terzi la mattina successiva.

Venerdì mattina , un ciclo di 5 speciali attende il duo francese , che ha scoperto le strette e sconnesse speciali d’Irlanda , facendo salti d’antologia a più di 160 chilometri all’ora. A metà giornata , Robert Consani e Maxime Vilmot sono al 7 ° posto assoluto. Alla fine del primo giorno e dopo più di 113 km speciale , Robert Consani e Maxime Vilmot arrivano 6°nella generale , marcando 2 punti nella classifica generale alla fine della giornata.

Sabato, l’equipaggio francese era di nuovo terzo sulla strada , firmando il quarto tempo , e poi il terzo tempo nella ps 15 dietro gli ufficiali Skoda Esapekka Lappi e Sepp Wiegand.

Dopo questo bel rally, Robert Consani e Maxime Vilmot arrivati quarti al Circuit of Ireland , un luogo ideale per il giovane equipaggio che ha colto l’occasione per fare un bel campionato di apprendistato.

“Sono molto felice! 4° alla mia quarta gara del campionato europeo rally è veramente buono! Le strade sono veramente eccezionali e gli organizzatori ci hanno fatto andare in luoghi belli , le speciali sono state spettacolari , ho trascorso più tempo in aria che sulla strada con tutti i salti! Ringrazio Delta Rally per il loro lavoro al top , il nostro ingegnere Jess per il set-up , Pirelli , Maxime e tutti i miei partner che sono sempre lì a sostenermi! Ora andiamo in Francia con il Rallye de la Lys questa settimana . Troverò la mia vecchia vettura , la Renault Megane RS N4 .”

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.