Paolo Andreucci ed Anna Andreussi hanno dominato il Rally del Friuli Venezia Giulia sulla loro Peugeot 208 T16 gommata Pirelli, aggiudicandosi il nono titolo italiano (record assoluto) con due rally d’anticipo.

L’equipaggio Peugeot Italia ha ripetuto la vittoria del Friuli del 2014, dominando l’evento dalla prima all’ultima prova speciale. Anche il secondo posto è andato ad una vettura Peugeot che ha utilizzato gli pneumatici P Zero RK, si è trattato dell’equipaggio Alessandro Perico e Mauro Turati.

Successo Pirelli anche grazie agli ex campioni d’Europa Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi, che hanno vinto la classe a due ruote motrici e finiti quinti assoluti su Renault Clio R3T – Pirelli.

Corinne Federighi, alla guida di una Renault Twingo R2, ha conseguito il titolo femminile: il terzo titolo conquistato da Pirelli in Italia quest’anno, assieme a quelle di Andreucci e dal campione Junior: Michele Tassone.

A completare il successo Pirelli è stato Mimmo Guagliardo, che ha conquistato la vittoria tra le vetture storiche (valida anche per il campionato europeo historic) su Porsche 911.

Paolo Andreucci ha detto: “Provo una felicità completa – è così che mi sento in questo momento. E’ stato un campionato fantastico, che abbiamo finalmente conquistato. Molte grazie a Pirelli e a tutti i nostri partner, che ci hanno sostenuto con passione e impegno per tutto l’anno “.

Il product manager di Pirelli Terenzio Testoni ha concluso: “Vincere è sempre difficile, ma vincere ripetendosi probabilmente lo è ancora di più: in particolare contro avversari forti. Come risultato, siamo molto soddisfatti della performance vincente dei nostri ultimi pneumatici P Zero RK, omologati FIA, che hanno mostrato le loro capacità globale anche nella classe a due ruote motrici. Più di tutto, siamo felici di questo nono titolo per Paolo e Anna. Insieme a Peugeot Italia, sono stati parte della nostra storia per molto tempo, con Paolo nostro test driver per i prodotti rally. Complimenti enormi ad entrambi, da tutti noi di Pirelli “.

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Rally è il Rally di Roma Capitale, che si correrà per le strade della capitale d’Italia dal 18-20 settembre.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.