Si conclude questo weekend il Campionato Italiano WRC con la disputa dell’ultimo atto, il Rally di Como. Il nuovo format che ha sostituito il vecchio Trofeo Rally Asfalto ha avuto un discreto successo soprattutto tra i gentlemen driver e grazie anche alla sovrapposizione con la Michelin Rally Cup.

Quest’ultima gara decreterà il vincitore del Campionato, oramai dopo i risultati del San Martino di Castrozza la lotta si è ristretta a due piloti, Luca Pedersoli su Citroen C4 WRC e Manuel Sossella su Ford Fiesta RS WRC, purtroppo il terzo rivale Marco Signor nonostante le due vittorie assolute (Salento e San Martino) per la regola degli scarti anche in caso di vittoria a Como non avrebbe avuto possibilità di conquistare il titolo. La classifica parla chiaro Pedersoli ha 20 punti di vantaggio su Sossella, ma il leader deve scartare una gara (valgono 5 risultati su 6) e quindi essendo il Como a coefficiente 1,5 i giochi rimangono aperti seppur a favore di Pedersoli.

Oltre al discorso prettamente relativo al Campionato la vittoria del rally sarà invece molto aperta perchè il Rally di Como ha avuto un largo successo di iscritti e i pretendenti alla vittoria del rally vanno ricercati, oltre a Pedersoli e Sossella, anche in Corrado Fontana, Felice Re e Paolo Porro.

La gara è praticamente tutta concentrata nella giornata di Sabato, eccetto la partenza in Piazza Cavour a Como venerdì sera, saranno 6 le prove speciali da disputare per un totale di 107.16 km cronometrati e domani in serata sapremo il vincitore del rally e il primo vincitore del Campionato Italiano WRC.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.