Il prossimo fine settimana andrà in scena la 73° edizione del Rally Circuit of Ireland valida quale terza prova del campionato europeo.
Ci sarà anche un equipaggio tricolore, Giacomo Costenaro e Pietro Ometto correranno sulla Peugeot 207 S2000 della Delta Rally.
Ecco alcune impressioni pre gara di Giacomo: ” Questa sarà una gara davvero molto difficile. Le prove speciali irlandesi sono velocissime,il clima è spesso instabile e mutevole, il rischio di passare su percorsi asciutti, umidi e bagnati in pochi km resta dunque elevato. Inoltre correndo spesso su sterrato dovrò trovare il giusto ritmo su asfalto e non sarà facile. Purtroppo non conosco molto bene la gara e fare solo due passaggi rende il tutto più difficile ma comunque darò il massimo. Inoltre causa il maltempo abbiamo avuto un problema con il traghetto che ci ha fatto perdere la giornata dedicata al test pre gara. Cercheremo di recuperare domattina prima delle ricognizioni ufficiali. Vedremo”.
Dopo la gara ci faremo raccontare dall’equipaggio la loro avventura irlandese anche se si vocifera che le birre locali siano particolarmente apprezzate.
Come saprete per Expo 2015 Rally.it si è preso l’impegno di seguire gli equipaggi italiani che correranno all’estero, seguiteci e scoprirete come proseguirà l’avventura di Giacomo e Pietro. Forza ragazzi.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.