Con 8 gare disputate su 14 in programma il campionato tedesco resta uno dei più impegnativi in Europa.
Protagonista e leader della serie tedesca è Ruben Zeltner su Porsche 997 GT3 con ben 138 punti grazie alle vittorie dei rally di Erzebirge,Sulinger,Thuringen,Stemweder Berg e Niedersachsen.
Dopo le prime 4 gare,davvero equilibrate,Zeltner si è involato vincendo gli ultimi 4 eventi nazionali.
Al secondo posto,e pare unico serio antagonista, si trova Hermann Gassner Junior (Mitsubishi Lancer Evo X R4) per lui due gare vinte il Wikinger e Vogelsberg che avevano proiettato il figlio d’arte al vertice dopo l’inizio campionato.
Hermann pare aver dirottato il programma sulla Mitropa Cup ma i suoi 93 punti non lo escludono da una possibile rimonta.
Terzo troviamo Hermann Gassner Senior (Mitsubishi Lancer Evo X N4) con 83 punti,l’ex campione resta primo nella 2° divisione, nonostante non ha vinto nessuna gara, riesce a difendersi con ottimi piazzamenti.
4° Corazza (Mitsubishi Lancer Evo 9) con 62 punti ,seguito da Stolzel (Porsche 911 GT3) con 52 punti.
Solo sesto uno dei favoriti,Mark Wallenwein, il campione 2012 è partito alla grande vincendo la prova d’apertura (Saarland) ma dopo alcune prove sfortunate e conseguenti ritiri pare aver mollato l’obiettivo campionato, visti i soli 46 punti.
A chiudere la top ten troviano: Riebensahm,Griebel giovane di belle speranze su Opel Adam R2,Keil e Mohe,quest’anno presente in pochi eventi a differenza dei campionati scorsi.
Altro giovane da segnalare si trova 13° Kreim (Opel Adam R2) che precede Riedemann (Citroen DS3 R3T).
La promessa Julius Tannert si trova 17° e dopo una buona partenza su Citroen Ds3 R3 T pare aver dirottato il programma sul trofeo Opel Adam,trofeo importante in Germania che vede ben 22 iscritti e che come prossima prova avrà il Deutschland Rally WRC in programma.
Tornando al campionato tedesco il prossimo evento sarà il 9/10 Agosto con il Wartburg Rally.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.