Al seguito della gara CIR il Rally Due Valli era valevole anche per la gara TRN, le sorprese non sono di certo mancate anzi…
Andiamo con ordine e raccontiamo che il più veloce è stato De Tisi-Orian (SC. Car Racing) su Ford Fiesta WRC(foto copertina a Marcemigo), che però risultava trasparente per la classifica del TRN, dove la massima categoria non è ammessa.

La gara è stata ad eliminazione, aggiungerei diretta senza tanti fronzoli, il leader provvisorio Pighi(208 R5) è uscito sulla ps 2 “Porcara”, prova fatale anche a Patuzzo (208 R5) e Righetti (Fiesta RRC) vengono così a mancare i favoriti della competizione e al contrattacco passano gli outsider.

Proprio sulla ps 2 Rossi-Grimaldi (Peugeot 208 R2) rifilano un +10″ a Giordano-Scarzello (208 R2) e diventano l’equipaggio da battere.
Il primo giro delle 4 ps mattutine termina con Rossi (1 ps), Giordano (2 ps) +9″3 e un ottimo Razzini (1 ps) +11″9, tre piccoli Peugeot 208 R3 a comandare il Due Valli TRN, inaspettato.
Nel secondo giro si scatena Simone Giordano che vince tutte e 4 le prove e sulla penultima ps (Badia Calavena) passa a condurre per soli 3 decimi. Razzini, che era restato in scia, si ritira sulla ps 7 (Ca del Diaolo).
L’ultima ps aumenta il vantaggio su Rossi a 3″ e conclude a podio Gabetti-Castellari (Clio Kit).

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.