Grande vittoria del pilota arabo Yazeed Al Rajhi (Ford Fiesta RRC) al Cyprus Rally valido per il campionato europeo e per il campionato mediorientale.
La gara ha visto protagonisti molti piloti mediorientali, tra di loro il più sfortunato è sicuramente Nasser Al Attiyah e Giovanni Bernacchini (Ford Fiesta RRC) che già nelle qualifiche hanno avuto problemi al motore e dopo una sola ps si sono dovuti ritirare.
La gara ha vissuto sulla grande rimonta di Kajetanowicz (Ford Fiesta R5) in forte ritardo sulla ps 1, dove ha fatto solo il 27° tempo. Il polacco ha rimontato sino a portarsi in testa e quando la gara sembrava recuperata ha dovuto assistere impotente al ritorno di Al Rajhi che nella giornata odierna ha letteralmente dominato e vinto in maniera meritata.
Dopo 15 ps il polacco termina 2° con 48″9 di distacco.
L’irlandese Breen non è mai stato in gara, la vettura è ancora acerba e tra parziali sottotono, penalità e problemi di vettura il 14° posto finale rammarica non poco uno dei piloti principi del campionato europeo.
Ottimo il 3° posto di Abdul Aziz Al Kuwari (Ford Fiesta RRC) sempre nelle posizioni di vertice, la sua gara finisce con un distacco di 1’30″5.
Gara sicuramente targata Ford, che monopolizzano il podio, a rompere l’egemonia dell’ovale blu Khalid Al Qassimi (Citroen DS3 RRC) 4° a 2’05”.
Il portoghese Magalhaes (Peugeot 208 T16 R5) conclude 5° dopo una gara con tempi alternati.
Prossimo appuntamento ERC sarà il rally du Valais in data 23-25 ottobre, mentre il campionato MERC terminerà con la sua ultima prova il 27 novembre al Dubai International Rally.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.