Siamo a metà della seconda tappa e la lotta a tre continua,oltre a Latvala e Ogier, sulle favorite VW, anche Meeke (Citroen) riesce a tenere il ritmo.
Stamattina sulla ps 5 (km 14,5) è stato Jari Matti Latvala il più veloce,a destare impressione è la Hyundai i20 di Hanninen che si ferma a pochi decimi dal finlandese portandosi 4° nella generale (scavalcando Hirvonen).
La ps 6 è la più lunga della giornata (oltre 23 km) Latvala vince nuovamente con Ogier in scia,su questa prova si capotta Hanninen che riesce a completare comunque la speciale (perdendo 1’09”) nonostante tutto retrocede in nona posizione.
Ps 7 Kakaristo,finalmente Meeke mette il proprio sigillo,Hanninen paga 44″ dovuti al crash precedente e macchina ammaccata scende in 11° posizione,ancora in difficoltà Neuville superato da Paddon nella generale.Il belga ora è ottavo.
L’ultima ps del 1° giro è di soli 7 km Ogier e Latvala continuano a monopolizzare il podio.
La classifica vede Latvala davanti a Ogier ma di soli 8″4, vicinissimo Meeke a 13″1 più staccati troviamo Hirvonen (+39″), Mikkelsen (+50″), Ostberg (+51″), 7° un ottimo Paddon a 1’30” con Neuville a 1’32”.
Kubica picchia sulla ps 5 mentre Neuville dopo una toccata sulla stessa ps piega il roll bar, il suo ritiro avviene per opera dei delegati FIA all’assistenza dopo la ps 8.
Nel WRC2 stiamo assistendo alla rimonta di Tanak, l’estone ha vinto le 4 ps odierne risalendo sino in 4° posizione, Ketomaa resta leader e controlla agevolmente il rivale Kruuda (+39″).
Da segnalare il ritiro di Lorenzo Bertelli (Ford Fiesta) niente Rally 2 per l’italiano.
Il WRC 3 sta diventando una formalità per lo slovacco Koci, gli avversari si stanno eliminando uno alla volta, Suninen perde 2’45” sulla ps 7, mentre Lefebvre sulla stessa ps si deve fermare.
Ora Koci ha 1’43” su Giordano e 1’50” su Simone Tempestini risalito sul podio e molto vicino al 2° posto di categoria.
Nel trofeo DMack Fiesta abbiamo assistito ad un attacco superbo del britannico Tom Cave,vincitore di 3 ps odierne,l’ultima la vinta Gilbert.
Ieri lo avevamo lasciato al 4° posto ora è leader. Vatanen fa il percorso inverso avendo lasciato 29″ agli avversari sulla ps 7.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.