L’estone Karl Kruuda è entrato nella storia, difatti è il primo campione nazionale non-finlandese in 59 anni di campionato nazionale rally,questo grazie al 3° posto al Rally di Tampere corso su Ford Fiesta RRC.
Karl si è concentrato principalmente per terminare la gara,compito non facile se si hanno problemi al servosterzo.Compito non facile quando si corre uno dei campionati più combattuti e difficili.
La Finlandia, patria spirituale dei rally, ha prodotto grandi campioni, Karl si unisce ad un elenco di leggende di questo sport come Hannu Mikkola o Markus Gronholm.
Karl_Kruuda_Pirelli_Rally_podium
Il 21enne ha così conseguito la vittoria più prestigiosa della sua carriera.
“Abbiamo fatto la storia qui” ha detto Kruuda, che è stato copilotato come sempre da Martin Järveoja. “Le mie mani sono molto stanche a causa dei problemi di servosterzo ed è stato davvero difficile tenere la macchina sulla strada. Devo dire che io amo queste strade soprattutto perché si deve guidare il più velocemente possibile in tutte le condizioni. Probabilmente farò un paio di rally in Finlandia anche l’anno prossimo. Ma per ora, voglio godermi il momento e ringraziare tutti i miei sostenitori e partner per aver reso possibile questo risultato, soprattutto la mia squadra PrintSport, il loro supporto ha significato tanto per me quest’anno e sono molto grato a tutti loro. e, naturalmente, la nostra stagione è lungi dall’essere ancora finita”.
Karl infatti è ancora in competizione nel WRC2, dove avrà ancora due occasioni per incrementare il punteggio, Spagna e Gran Bretagna, la matematica dice che l’estone può ancora competere per il titolo.
Karl_Kruuda_Pirelli_Rally_action

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.