Vista la nostra passione, credo che ognuno di noi sta un pò più attento degli altri nella scelta, quando dove mettere gli pneumatici nella propria vettura stradale.Questo può servire anche a valutare la differenza tra regioni e regioni e tra Nord a Sud , dunque vi chiedo quale marca di pneumatici secondo voi è la migliore valutando prestazione-prezzo? Se siete piloti o del settore quale è invece la migliore per le auto da competizione (in Italia credo che sia Pirelli specialmente nei rally non titolati).
Per me la migliore è Michelin ha più durata ed è più resistente anche sè ha un prezzo superiore alle altre.
Good Year è meno costosa , si consuma prima però quando va a temperatura rimane più incollata all'asfalto.
Una volta ho provato anche Lassa, discretuccia ma si cristallizza dopo qualche anno (dunque scarsa tenuta) anche sè il battistrada non è consumato, mai provato invece Hankook , Yokoama,Bridgestone,Uniroyal,Continental ed altre, da 10 anni uso Michelin a faccio 70 mila Km con un treno di gomme

21Mi piace

Rispondi quotando

le ultime son delle Buone Michelin prese bene ...perchè uno le aveva comprate poi è successo qualcosa ..insomma io le ho prese a metà prezzo avevan fatto pochissimi KM ....solitamente uso Una Kleber scussa scussa....in macchina son io che faccio la differenza ! ahahahah scherzo......la mia utilitaria è quel che è...non è che si possono aver troppo pretese..

comunque io visto il mio passato da gommista e il mio stile di guida pe me le migliori sono le yokoama o adavan sport e addiritura vi dirò di più le marangoni non ricordo la siglia ma spaccano di brutto spalla stile race dura come il sasso e buona mescola da discreta tenuta adessso come adesso finite le pirelli pzero nere che ho sulla abarth di serie monterò hankook che sono fenomenali pensate che era in lotta per entrare in f1 !!!!!!!

Segnalibri