1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

CIR Rally Due Valli 2015

Discussione in 'CIR - Campionato Italiano Rally' iniziata da A T RACING TEAM, 28 Settembre 2015.

  1. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    #1 A T RACING TEAM, 28 Settembre 2015
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2015
  2. Dalle

    Pilota esordiente

    22%
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    103
    Io tifo per il veronese Scandola, ma credo che se ne vedranno delle belle in PS. Purtroppo però quest'anno, riuscirò forse a godermi lo spettacolo solo la domenica, in quanto venerdi e sabato entreremo finalmente nei giochi pure noi ;)
     
    A Norman Bates e A T RACING TEAM piace questo messaggio.
  3. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    L'idea di farci un salto è forte :)
     
  4. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Si svolgerà martedì 6 ottobre, alle ore 12:40 nella Sala Arazzi del Comune di Verona, la conferenza stampa di presentazione del 33° Rally Due Valli, in programma dall’8 all’11 ottobre in città e sulle colline della provincia.

    Saranno presenti il Sindaco Flavio Tosi, l’Assessore allo Sport e Tempo Libero Alberto Bozza, il Presidente dell’Automobile Club Verona Adriano Baso, il Direttore Riccardo Cuomo e il Presidente di Aci Verona Sport Alberto Riva.

    L’immancabile appuntamento sportivo organizzato dall’Automobile Club Verona, anche quest’anno sarà valido per il Campionato Italiano Rally, di cui rappresenta l’ultima uscita stagionale. Oltre al CIR, il 33° Rally Due Valli sarà valido anche per il Trofeo Rally Nazionali all’interno del quale parteciperanno anche le vetture World Rally Car, con una classifica a parte.

    Il programma della gara ricalcherà in buona parte quello dell’edizione 2014, con ben 11 prove speciali per il CIR e 9 per il TRN e per le WRC. La città di Verona sarà l’indiscussa protagonista, con il passaggio in Piazza Bra venerdì 9 ottobre, dopo la partenza dalla Fiera, e l’arrivo di domenica 11 alle ore 12:40. Corso Castelvecchio ospiterà invece l’arrivo del TRN al termine della giornata di sabato 10.

    Grande novità di questa edizione il Rally Due Valli Village, che sarà allestito all’interno del Parco Assistenza al Parcheggio 3 di Veronafiere. Un’imponente tensostruttura ospiterà due spettacoli dal vivo con la Diapason Band, il Bifido e i Castionboys, ristorante no stop, dirette dalle prove speciali, social stream dedicato al pubblico e molto altro.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  5. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Manca ancora una settimana al Rally 2Valli ma il conto alla rovescia è praticamente finito per Giorgio De Tisi che affronterà il rally veneto su una Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team.

    Il veronese Rally 2Valli sarà valevole per il Campionato Italiano ma anche per il TRN ossia il Trofeo Rally Nazionali e grazie ad una concessione federale potranno prendervi parte anche le potenti World Rally Car.

    Il trentino Giorgio De Tisi, che verrà navigato per la prima volta da Francesco Orian, debutterà con una Wrc di cilindrata 1600, la Ford Fiesta che nei giorni scorsi ha avuto modo di testare: “Da circa quindici anni utilizzo le Wrc 2000 –afferma il pilota 51enne- e posso dire di averle usate quasi tutte; le 1600 di ultima generazione però mi mancano e non vedo l’ora di poter debuttare con l’A-Style Team con cui mi sono trovato molto bene già nel primo approccio avvenuto nei test che abbiamo svolto. La vettura è formidabile perché oltre all’ottimo motore vanta un inserimento eccezionale così come lo è la percorrenza in curva. Sono contento; corro poche gare l’anno ma le voglio fare bene!”

    Giorgio De Tisi in questa stagione ha corso al Rally del Benacus, dove ha concluso al 3° posto, e alla cronoscalata Trento-Bondone.

    Non sarà certo una novità la presenza del pilota trentino al Rally 2Valli dato che Di Tisi ha vinto la classifica assoluta della corsa per ben tre volte: nel 2006, 2007 e 2009 collezionando anche un 2° posto assoluto.

    Le WRC correranno sul medesimopercorso del TRN, ma costituiranno una classifica indipendente. Anche per loro ci sarà la suggestiva passerella in Piazza Bra il prossimovenerdì 9 ottobrecon l’inizio delle ostilità sui tornanti della PS1 “Torricelle”. Sabato 10 ottobre la tappa principale con tutte le otto prove speciali in programma e al termine il passaggio spettacolare nella cornice di Corso Castelvecchio.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  6. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    domani partirà la sfida fantarally, gara decisiva di campionato con diversi pretendenti al podio, chi mettere primo, Scandola o Andreucci????????? :rolleyes:
     
  7. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
  8. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    io lo escluderei , quest'anno la vettura non mi sembra abbastanza competitiva , lui fa il possibile ma..........
     
    #8 A T RACING TEAM, 5 Ottobre 2015
    Ultima modifica: 5 Ottobre 2015
  9. McFrank

    Membro dello Staff Pilota esperto

    57%
    Messaggi:
    1.966
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.031
    Punteggio:
    1.570
    Basso non è stato esente da errori però...
     
    A A T RACING TEAM piace questo elemento.
  10. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    questo è pur vero :approved:
     
    A McFrank piace questo elemento.
  11. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    A Roma senza la penalizzazione avrebbe vinto, per me può vincere.
     
  12. A T RACING TEAM

    Membro dello Staff Fantamanager

    54%
    Messaggi:
    21.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.893
    Punteggio:
    2.543
    iscritti: Iscritti

    non c'è Baccega dunque non ci sarà la seconda vettura Ford per far punti per il costruttori, altro titolo per Peugeot sicuro!
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  13. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Tra qualche giorno, al Rally 2 Valli di Verona, gara valida per il Campionato Italiano Rally, per 6 vincitori della seconda edizione di Rally Italia Talent il sogno diventa realtà.

    Infatti Alessandra Brena con Lara Giusti (vincitori della Categoria Femminile), Gianluca Zannier con Jessica Fredianelli (vincitori della Classifica Under 35) e Massimo Beccari con Francesco Cozzula (vincitori della Categoria Over 35) come premio parteciperanno da ufficiali con le 3 Peugeot 208 R2B del Team Romeo Ferraris all’ultima gara del Campionato Italiano Rally, il 2 Valli a Verona.

    Grande sforzo organizzativo per Rally Italia Talent, ma grande soddisfazione nel vedere 6 degli 12 vincitori della seconda edizione tutti insieme in un rally titolato, dopo le partecipazioni di Andrea Dalmazzini e Alessandro Franco al Rally d’Italia Sardegna (Vincitori assoluti della seconda edizione) e di Edoardo Stefanati e Andrea Ferrari al Rally di San Marino (vincitori della Categoria Under 21).

    Altra grande soddisfazione avere tra questi 6 premiati 3 Signore, Alessandra Brena, Lara Giusti e Jessica Fredianelli, che confermano una presenza in rosa sempre più in costante aumento tra gli iscritti a Rally Italia Talent.

    Così come è grande la soddisfazione per la partecipazione di Francesco Cozzula, navigatore ipovedente, vincitore nella Categoria Over 35, fulgido esempio di passione e volontà per tutti coloro che vogliono entrare a fare parte del nostro meraviglioso sport.

    L’assistenza in gara delle Peugeot 208 R2 di Peugeot Sport France sarà curata dalla struttura della Romeo Ferraris, con uno spiegamento di mezzi e di meccanici davvero imponente, sotto la guida esperta di Claudio Bortoletto.

    Sarà l’Esaminatore di Rally Italia Talent Danilo Fappani il tutor dedicato ai 3 equipaggi, dalle ricognizioni, alle pratiche amministrative pre-gara, alla gara.

    Ma i 3 equipaggi avranno anche il supporto degli altri Esaminatori a loro volta in gara, Scandola, D’Amore, Basso, Granai, Chiarcossi

    Ma non finisce qui.

    Dopo il Rally 2 Valli sarà pianificata la partecipazione ad una gara dei vincitori della categoria Minorenni, Luca Bottarelli e Margherita Ferraris Potino, ultimo premio a sorpresa perché inizialmente non previsto.

    Rally Italia Talent non fa tante parole, tante promesse, tante ipotesi virtuali per aiutare ad entrare nel mondo dei rally, ma fa tanti fatti concreti …
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  14. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    La Scuderia Automobilistica Casarano Rally Team non poteva scegliere palco migliore per far tornare tra i protagonisti del rallysmo tricolore la coppia formata da Fernando Primiceri e Mauro Plantera. Il 33°Rally Due Valli atto conclusivo del Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Nazionali di Terza Zona in programma nel fine settimana a Verona vedrà infatti impegnato l’equipaggio casaranese al volante della Peugeot 208 T16 preparata dal team Friulmotor. Per Primiceri e Plantera chiamati a esordire su una vettura della categoria R5 c’è anche un forte desiderio di riscatto volto a dimenticare in fretta la sfortuna che li ha bersagliati nelle ultime gare. L’obiettivo è quello di conoscere bene l’auto senza andare in cerca di eccessi e di rilanciarsi anche in vista della prossima stagione.
     
  15. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    E' pronto ad affrontare l'asfalto dell'ultimo appuntamento valevole per il Campionato Italiano Rally, Massimiliano Giannini. Il pilota pistoiese, infatti, sarà al via del Rallye 2 Valli che si disputerà questo fine settimana a Verona.

    Nella manche tricolore conclusiva, Max Giannini cercherà di replicare l'ottima performance espressa sui fondi del recente Rally del Friuli, archiviato in dodicesima posizione assoluta


    Una cornice di elevato impatto mediatico che vedrà la Peugeot 208 R2B del pilota di Chiesina Uzzanese confrontarsi – ancora una volta - con i migliori interpreti della massima serie nazionale, assistito dalla professionalità del team Bardahl e dalla fornitrice di pneumatici ERTS-Hankook, realtà da sempre vicine alla programmazione sportiva di Giannini.

    Al fianco del rallista chiesinese, portacolori di Co & Driver Motorsport, tornerà a sedersi Filippo Tredici, chiamato ad assecondarlo nelle undici prove speciali previste tra venerdì 9 e domenica 11 ottobre.


    Una stagione sulla quale ha pesato lo stop legato all'incidente occorso al Rally Adriatico – il commento di Giannini a pochi giorni dal via della gara – ma che già dal rientro ci ha assicurato prestazioni convincenti ed una vettura che ci sta regalando conferme. A Verona cercheremo di concludere nel migliore dei modi una stagione senz'altro soddisfacente, ancora una volta improntata in una cornice di alto livello”.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  16. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Il giovane pilota bresciano sarà impegnato nell’ultimo rally del monomarca Suzuki e cercherà di conquistare la leadership tra gli Under 25 con la Swift dell’Europea Service.


    Verona- Il Rally 2Valli coincide con l’ultima gara del Suzuki Rally Trophy, monomarca che ha visto impegnato da marzo fino ad oggi il bresciano Gianluca Saresera, portacolori della Scuderia Just Race.

    Ultima gara e ultima chiamata per il driver della Europea Service che sugli asfalti veneti ha il preciso obiettivo di scavalcare Gianluca Rao che attualmente è primo tra gli Under 25 del trofeo della casa nipponica. A poco più di centocinquanta chilometri di prove speciali dalla fine della stagione del Cir e del Trofeo che con esso si è accompagnato (fatta eccezione per il Cremona), Saresera è costretto così ad inseguire Rao che nella graduatoria può attualmente vantare solo 4,5 punti in più del campioncino della Just Race: un eventuale sorpasso vorrebbe dire anche la quinta posizione generale del trofeo.

    “Sono deciso a raggiungere lo scopo che è la vittoria tra gli Under- dice Saresera- perché è bello arrivare ad un rally dalla fine a giocarsi il titolo ma è decisamente più bello vincere ed io non voglio perdere questa occasione. Sono motivatissimo!”

    Saresera verrà coadiuvato dalla locale Martina Scamperle, giovane navigatrice emergente che durante il 2015 ha maturato una notevole esperienza alle note.
     
    A Norman Bates piace questo elemento.
  17. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    A Alberz, A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo elemento.
  18. rally

    Membro dello Staff Pilota esperto

    91%
    Messaggi:
    9.188
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.106
    Punteggio:
    1.908
    Località:
    Milano
    Ed eccovi l'articolo corredato dalla video intervista e da alcune foto fatte dal nostro Bizzotto

    "Sono giorni molto intensi per chi ha “mandato via” l’adesione al rally veronese per eccellenza. Le squadre impegnate nel CIR , massima espressione del campionato italiano, nelle settimane che antecedono la gara, utilizzano brevi tratti stradali per effettuare dei test."

    continua qui -> Perico-Turati preparano il Rally 2 Valli | Rally.it
     
    A A T RACING TEAM e Norman Bates piace questo messaggio.
  19. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Oltre a me e Gabry ci sarà qualche altro forumista il sabato?
     
    A rally piace questo elemento.
  20. Norman Bates

    Membro dello Staff Pilota esperto

    59%
    Messaggi:
    7.003
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.476
    Punteggio:
    2.590
    Ford Fiesta R5 Andolfi
    12115756_479228508917222_9222215620875680892_n.jpg
     
    A A T RACING TEAM e ZIMBO71 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina