Nella bellissima cittadina di La Rochelle si è disputata la finale 2014 della coppa di Francia, tra vetture moderne e storiche si è toccata quota 250 iscritti un colpo d’occhio favoloso per chi era presente, con foto che hanno fatto il giro dei social network per la quantità di vetture presenti.

Lotta per la vittoria tra la Peugeot 207 S2000 di Bruno Longepe e la Ford Fiesta R5 di Jean Charles Beaubelique.

La gara si apre con un prologo pomeridiano cronometrato (venerdì) dove fa il miglior crono la Toyota Celica A8 di Xavier Pruvot.
In serata altre due ps che stavolta fanno parte della classifica, Beaubelique attacca e passa in testa alla classifica ma sulla ps successiva fa un dritto e perde qualche secondo sufficiente per retrocedere in 5° posizione.
Al comando passa così Bruno Longepe che vince la ps 3 e termina la tappa con un piccolo vantaggio su Alemany anch’egli su Peugeot 207 S2000.

Sabato si apre con una nuova vittoria di Longepe su Beaubelique, ora passato 4°, ma è sulla ps 5 che il pilota Ford sferra un grande attacco e va a vincere la prova portandosi al 2° posto mantenendo alto l’interesse per la gara.
Longepe capisce che bisogna alzare il ritmo e controbatte sulla prova 6, da sottolineare la prova di Bezinaud 3° assoluto su una BMW Compact.
Ps 7 e 8 ancora per Beaubelique ma con Longepe in scia, non si disputa l’ultima prova, così a vincere e Longepe con 13″ su Beaubelique e 40″ su Bezinaud.
Bruno Longepe vince la gara più importante della sua carriera. Julien Texier (Porsche 911) vince tra le storiche.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.