Il giovane pavese navigato da Fabio Grimaldi correrà questo fine settimana alla 4^ Ronde ACI Brescia con la Peugeot 208 R2 del Team Vieffecorse. La gara bresciana per Scattolon, attuale leader del Campionato Italiano Rally Junior, sarà l’ultimo test su asfalto in vista della ripresa della sfida tricolore di fine agosto ad Udine.

Nell’attesa che, dopo la pausa estiva, riprendano le due serie tricolori 2014 (Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano WRC) che lo vedono impegnato con altrettante vetture, il Team Vieffecorse schiera due Peugeot 208 R2 nella gara camuna in programma il prossimo fine settimana: la prima per Giacomo Scattolon e Fabio Grimaldi, attuali leader del CIR Junior 2014, e la seconda per i locali Mirko e Michela Farea, di ritorno al volante della berlinetta francese dopo il buon risultato conseguito in occasione del Camunia Rally Day dello scorso maggio.

Per Giacomo Scattolon la gara bresciana sarà l’ultimo test su asfalto prima del prossimo impegno del Campionato Italiano Rally Junior in programma tra un mese in Friuli: per il giovane driver di Casteggio (PV), i quattro passaggi lungo la tecnica P.S. “Lozio” saranno assai utili per affinare il set-up della vettura in funzione degli pneumatici Pirelli che utilizzerà nel finale di Campionato.

Il programma della gara prevede le verifiche sportive e tecniche nella mattinata di sabato 2 agosto a Borno (BS), seguite dalle ricognizioni del percorso di gara. Nel tardo pomeriggio di sabato avrà luogo la cerimonia di partenza mentre l’inizio delle ostilità agonistiche è fissato per le ore 6:45 di domenica 3 con la disputa della Prova Speciale “Lozio” (Km. 10,120), da percorrere in quattro occasioni, e con arrivo finale fissato alle ore 19.00 in Piazza Giovanni Paolo II a Borno.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.