L’imprenditore torinese centra la posizione assoluta nell’appuntamento Rally2 di Giaveno. Un rientro in grande stile ad un anno dall’ultima apparizione agonistica che promuove ancora Happy Racer sul podio assoluto. Sfortunato ritiro per Roberto Novara, leader provvisorio della gara.

Una prima edizione archiviata positivamente. La scuderia Happy Racer non ha lesinato impegno sull’asfalto del Rally Valsagone, appuntamento motoristico andato in scena nei giorni 3-4 dicembre ed articolato su due prove speciali da ripetersi per due volte.

Partito con lo scopo di togliere quella “ruggine” accumulata nel corso di un intero anno di inattività, Claudio Marenco ha replicato alla chiamata rallistica confermandosi eccellente protagonista del panorama motoristico piemontese, al volante di quella Renault Clio Super1600 non certo avara di soddisfazioni nelle sporadiche collaborazioni con il driver griffato Happy Racer.

Una parentesi che ha visto Claudio Marenco affiancato tecnicamente dalla professionalità del team alessandrino Erreffe ed assistito alle note da Federico Verna, compartecipi di una seconda posizione assoluta conquistata in condizioni non certo congeniali alle caratteristiche della trazione anteriore francese.

Una speciale viscida e con molta salita – ha commentato Marenco – particolari che non ci hanno favorito ma che, indubbiamente, hanno dato modo di riprendere quella confidenza con il volante auspicata alla vigilia. Sull’ultima, poi, non aveva senso rischiare. Sono soddisfatto della prestazione personale e di quella della vettura, ancora una volta eccellente”.

Non sorride, invece, Roberto Novara. Partito con i favori del pronostico, sul sedile della Toyota Corolla WRC, il portacolori del sodalizio di Agostino Alberghino si è elevato al vertice della classifica generale, fino al ritiro sulla penultima speciale quando, complice una “toccata”, è stato costretto al ritiro.

Una prestazione convincente che, tuttavia, non cancella l’amarezza per aver visto svanire in modo rocambolesco quella che pareva essere una vittoria a portata di mano.
Una partecipazione convinta, quella della scuderia Happy Racer. L’occasione di ben figurare ed elevarsi in termini di agonismo e spettacolarità. Elementi colti anche da Gianluca Morello ed Jlenia Olivo, protagonisti di una condotta positiva sulla sempre affidabile Renault Clio Williams.