A cinquanta giorni dalla gara novarese, il comitato organizzatore conferma le iniziative collaterali benefiche sottolineando gli incentivi ai vincitori delle classi: iscrizioni gratuite e molto spettacolo

Il 1° Rally dei 2 Laghi non è ancora entrato nel pieno della sua azione ma già fa molto parlare di sé. Con la prima edizione della gara in formato Rally Day, il comitato organizzatore della New Turbomark in collaborazione con la Penthatlon MotorTeam, sta definendo gli ultimi dettagli di una corsa già pressoché pronta e che permette, quindi di dedicare tempo e risorse anche ad aspetti di contorno.

Lotteria di beneficenza. L’incessante lavoro degli addetti infatti, ha portato alla realizzazione di un progetto ben più ampio ella sola competizione allargando così l’interesse del Rally non solo agli appassionati di settore:

“Abbiamo intenzione di abbracciare una più vasta schiera di persone che non sia solo quella degli appassionati rallysti –afferma “Peppe” Zagami di New Turbomark- e per fare questo stiamo coinvolgendo alcune realtà del territorio: l’idea è quella di fare una grande cena al venerdì prima del rally ed in quella serata fare una lotteria coinvolga tutti: equipaggi, sponsor, team ed i commensali presenti: il ricavato verrà devoluto all’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di S.Maurizio che finanzierà il progetto di ippoterapia per bambini disabili. Oltre a fare del bene, vorremmo far capire che il rally è uno sport sano che può portare dei benefici anche a chi non li segue!”

Premi per i concorrenti. Altro motivo di risalto della corsa piemontese saranno i premi messi in palio: i vincitori di ogni classe potranno ricevere un prestigioso pacchetto “iscrizione ed alloggio” per il Rally Event Taormina mentre l’equipaggio vincitore della rally avrà l’iscrizione omaggio al Camunia Rally; entrambe le gare saranno organizzate dalla scuderia New Turbomark nel mese di maggio.

L’equipaggio che vincerà la classifica assoluta nell’ultima prova speciale del Mottarone si aggiudicherà ilMemorial Frank Pozzi mentre il gruppo spontaneo di VCO Rally ha istituito un premio per il passaggio più spettacolare nell’ultimo tornante della Ps Sovazza.

La gara. Il 1° Rally Day 2 Laghi è in programma il fine settimana del 12 e 13 aprile nell’entroterra  novarese;  quartiere generale sarà la cittadina di San Maurizio d’Opaglio, mentre le prove speciali teatro di gara saranno il celebre Mottarone e la Sovazza da ripetere rispettivamente tre e due volte. Ruolo centrale  della manifestazione lo avranno i comuni di San Maurizio ed Armeno.

Ai Rally Day possono prendere parte solo alcune tipologie di vetture: sono escluse le World Rally Car, le S2000, le R4, le R5, le A8 e le Kit mentre le vetture della classe N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con la flangia da 33mm.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.