Oggi grazie ad una chiacchierata con il nostro informatore toscano, sembra che con molta probabilità il preparatore ProCar Group  con sede a Casalguidi , sia il prescelto da Toyota per sviluppare una nuova vettura Wrc e per eseguire i test successivi .

La notizia è ancora abbastanza ufficiosa, ma molti indizi, ad iniziare dalla possibilità di costruirsi in sede i pezzi in concomitanza alla grande struttura ed alla grande affidabilità maturata nel corso degli anni  grazie ad importanti collaborazioni con Citroen fanno di questo preparatore il primo candidato probabile della lista subito avanti a Grifone .

Prendendo dal sito ufficiale :

“Fu la passione per l’automobilismo, per i rallies in particolare, che nel 1992 ispirò i cugini Alessandro e Massimo Carrara, con Massimo Cappellini e Guido Tanteri (tutti ex piloti e copiloti), a creare a Pistoia la PROCAR. Le prime vetture furono le Lancia Delta Integrale gruppo A, con le quali la squadra, in collaborazione con la Alessandrini Racing Technology (ART), partecipò a molte manifestazioni nazionali, ottenendo diversi successi assoluti.”

Procar in numeri (attuali)

5000 : i metri quadri totali occupati dalla factory

2600 : i metri quadri coperti occupati dalla factory

13 : le persone impiegate in Procar

7 : gli automezzi di servizio

Procar ha purtroppo smentito i vari rumors corsi su internet durante la giornata di ieri. Riportiamo per intero il comunicato diffuso da Procar in relazione alla notizia.

“In relazione alle notizie apparse ieri su Internet e subito rilanciate dai siti specializzati Procar Motorsport smentisce le indiscrezioni circa l’affidamento, da parte di Toyota GMBH, della gestione dei test per lo sviluppo della nuova vettura WRC. Ciò non toglie l’eventuale piacere e la disponibilità con cui l’azienda pistoiese collaborerebbe con un costruttore, come per altro già fatto più volte in passato, ma allo stato attuale le indiscrezioni in merito all’affidamento sono prive di qualsiasi fondamento reale.”

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.