L’americano Ken Block, ambasciatore del marchio Pirelli, ha vinto il Rally di Whangarei in Nuova Zelanda, valido per il campionato nazionale, con la sua Ford Fiesta HFHV (Hybrid Function Hoon Vehicle) con pneumatico Pirelli (Scorpion) da sterrato.

L’idolo delle “gimkane” ha preso il comando della manifestazione dal giorno d’apertura, ma ha dovuto contrastare alcuni problemi meccanici prima di trionfare sui veloci e scorrevoli sterrati della North Island della Nuova Zelanda, attraverso paesaggi fantastici luogo del film de ‘Il Signore degli Anelli’.

Ken Block: “Ho avuto un buon passo su queste divertenti strade della Nuova Zelanda, Sembran fatte per rally. E mi è stato detto che il mio copilota Alex Gelsomino ed io siamo i primi in assoluto non neozelandesi a vincere questo rally, questo è davvero fantastico. Un grazie a tutti gli organizzatori e aiutanti per aver messo insieme una gara divertente e ben gestita. E’ la prima gara del 2015 e la prima vittoria – un fantastico inizio di un’altra stagione epica”

Block ha vinto l’evento nel campionato neozelandese con più di due minuti, dopo 16 prove, ma a un certo punto il suo vantaggio si è ridotto a soli 0,6 secondi – garantendo un finale emozionante.

Il Direttore Motorsport Pirelli, Paul Hembery: “Ken è un bravo ragazzo e un ambasciatore fantastico non solo per noi stessi, ma per tutto il motorsport. Complimenti a lui per aver vinto un rally fantastico attraverso uno scenario unico – e per esser diventato il primo non-neozelandese a farlo. Quando Ken non tritura lo pneumatico con dei burn-out, lui sa esattamente come ottenere la miglior performance degli stessi: una capacità che ha dimostrato ancora una volta oggi”!

un altra vittoria in Nuova Zelanda per Pirelli durante questo fine settimana. L’ex pilota WRC Alister McRae ha vinto la gara in salita nella Cardrona Valley in Nuova Zelanda alla guida di una Subaru Impreza WRC, ex Possum Bourne, con pneumatici da rally Pirelli.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.