Dopo un anno di apprendistato, l’Automobil Club Pavia, presieduto da Marino Scabini, vuole aumentare gli sforzi organizzativi in ambito sportivo organizzando nuovi eventi.
Il periodo economico non è favorevole ma lentamente e con l’aiuto del maggior numero di addetti ai lavori e appassionati qualcosa si è mosso e qualcosa di nuovo verrà fatto.
Quest’anno, in ambito rallystico, AC Pavia ha organizzato il Rally 4 Regioni ma ha anche affiancato gli organizzatori del Rally Race, ma dal prossimo anno ci sarà un cambiamento con l’ente direttamente in prima fila.
Andiamo con ordine ed ecco ciò che ha deciso la commissione sportiva. Sarà riproposto il Rally 4 Regioni ai primi di Giugno e vi sono possibilità concrete per una collaborazione con “Rudy”, che ha riportato questa gara in auge con le edizioni 2011 e 2012.
Questa unione sarebbe il miglior viatico per riportare la gara in ambito “Internazionale” con magari il ritorno di quella titolarità che nel 2013 fu acquisita sul campo, con la promozione a campionato italiano.
A Stradella verrà disputato un nuovo Rally Day, al posto del Rally Race che non verrà più riproposto, la gara potrebbe avere un nome che ricordi i prodotti vinicoli (già anni fa c’era il Valli del Pinot) e sarà organizzato da AC Pavia con l’aiuto di Voltan Moreno (organizzatore del Race), praticamente si invertirebbero le parti organizzative del 2015. La data potrebbe restare fine Settembre.
Nuovo Rally Day anche in Valle Staffora, dove dovrebbe nascere un Trofeo legato al nome di Alberto Alberti, i comuni coinvolti in maniera diretta dovrebbero essere Varzi e Brallo di Pregola.
Troppo presto per inserire delle date ma vi terremo aggiornati.
Altra nota positiva in questo 2015 è stata la nascita di EfferreMotorsport che va così ad affiancarsi alla Road Runner Team e alla Scuderia Piloti Oltrepò, già presenti in provincia.
Sempre in ambito motoristico verrà riproposto lo Slalom Collegio-Penice e verrà istituita una manifestazione Show a Pavia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.