La Federation Francaise Sport automobile (FFSA) anche per la stagione 2015 supporterà dei giovani piloti, quest’anno sarà la volta di Eric Camilli, già intervistato da Rally.it, e Yohan Rossel.
Già presenti nel team Rally Jeunes 2014 i due piloti parteciperanno al Rallye Montecarlo che inizierà domani sera.
Nicolas Deschaux presidente FFSA dice: “Date le loro precedenti performance in Rally Jeunes, crediamo che Eric e Yohan abbiamo potenzialità e da qui la volontà della Federazione Francese di dar loro un programma. Anche Loeb e Ogier hanno iniziato così speriamo che questo sia fonte d’ispirazione per i due giovani piloti”.
Yohan Rossel ha 19 anni, navigato da Benoit Fulcrand, ha partecipato ad 11 gare di cui una del WRC (Alsazia 2014) e guiderà una Citroen DS3 R3T Max e concorrerà per lo Junior WRC e il WRC3.
Mentre il talento ventisettenne Eric Camilli ha 23 Rally disputati di cui 2 nel WRC (Germania e Alsazia 2014), il suo navigatore sarà Benjamin Veillas e correranno la gara monegasca su una Ford Fiesta R5 nel campionato WRC2.
Anche così, i due giovani piloti avranno un obiettivo comune: emulare i loro predecessori,
Sébastien Loeb e Sébastien Ogier, che incontreranno al Rallye Montecarlo.
Éric e Yohan potranno contare sul saggio consiglio di Sébastien Loeb, Capitano della FFSA Rally Team dal 2013. Il nove volte Campione del Mondo Rally ha anche approfittato di un aiuto della Federazione: nel 1995 e 1996, è stato doppio finalista al concorso FFSA Rallye Jeunes, dopo di che è stato membro del Rally Team FFSA francese nel 1999 e nel 2000.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.