2014 World Rally Championship / Round 07 / Rally Poland // Worldwide Copyright: Hyundai Motorsport

La Hyundai Motorsport gareggerà con quattro vetture WRC per la prima volta, con il #10 fa il suo debutto l’olandese Kevin Abbring.
Il team sta tenendo i piedi per terra dopo un doppio podio in Sardegna con Hayden Paddon e Thierry Neuville finiti secondo e terzo.
Una buona performance in Polonia nel 2014 ha portato ad un posto sul podio, un risultato che il team spera di ripetere anche quest’anno.

Il Rally di Polonia avrà un aspetto diverso quest’anno, con tutte le 19 ps su terra. La prova Mikolajki Arena verrà ripetuta tre volte ed è l’unica che è uguale a quella di dodici mesi fa. Le caratteristiche sono: alta velocità, con sabbia ricoperta di ghiaia, erba alta lungo la strada e rocce nascoste tutte sfide per i piloti. La selezione degli pneumatici sarà ancora una volta un fattore chiave per le prestazioni con composti morbidi che dovrebbero essere la scelta primaria.
 
La Hyundai Motorsport ha effettuato un test nel mese scorso con Neuville, Sordo e Paddon, al fine di prepararsi al meglio per questo rally. Le vetture #7 e #8 avranno anche un nuovo albero a camme per la Polonia, che permetterà al team di migliorare le prestazioni generali.
 
Il Team Principal Michel Nandan ha dichiarato: “Il Rally di Polonia sarà un’altra tappa importante per Hyundai Motorsport con quattro auto in un evento WRC per la prima volta. Sarà una nuova sfida per la nostra squadra come affrontare una manifestazione già difficile con una macchina in più. Abbiamo avuto un risultato fantastico in Sardegna con due vetture sul podio dopo grandi prestazioni di tutti i driver durante il fine settimana, e soprattutto Hayden. Siamo lieti di dare il benvenuto a Kevin nel team per un programma di quattro rally a partire dalla Polonia, dove ha preso una vittoria nel JWRC alcuni anni fa. I nostri piloti generalmente danno buone prestazioni su terreni sconosciuti quindi il fatto che circa il 90% dei Rally di Polonia sia nuovo rispetto allo scorso anno, si spera, possa giovare. Sarebbe bello ripetere il podio dello scorso anno e continuare la nostra prestazione come in Sardegna.”
 
Neuville ha detto: “Abbiamo bei ricordi dell’anno scorso al Rally di Polonia, dove abbiamo finito sul podio al terzo posto. C’è abbastanza sabbia in modo da poter ottenere alcuni solchi profondi sul secondo passaggio, ma è bello guidare lì. Se si dispone di perfette e precise note ci si può divertire. Siamo rimasti sorpresi dal podio in Sardegna dopo il fine settimana che abbiamo avuto, ma è stato un grande risultato per la squadra in generale e spero che possiamo rifarlo in Polonia. ”
 
Sordo ha detto: “Ho preso solo parte alla ricognizione dello scorso anno del Rally di Polonia quindi questa sarà la mia prima volta alla guida della Hyundai i20 WRC in questa gara. E’ difficile sapere cosa aspettarsi perché un sacco di prove saranno nuove, resteranno strade veloci, simili alla Finlandia, ma con ghiaia e più strette. La squadra era forte in Polonia lo scorso anno e abbiamo avuto una Sardegna positiva quindi spero di poter continuare nello stesso modo la prossima settimana. Dovrebbe essere un rally divertente.”
 
Paddon, ha dichiarato: “La Sardegna è stato un grande risultato. Dobbiamo prendere ogni rally come viene e mantenere alta la concentrazione sul lavoro. La Polonia è molto bella, simile alla Finlandia – veloce, scorrevole e con un sacco di creste. E’ più morbida e sabbiosa, però, così può diventare molto sconnessa al secondo passaggio. Le tappe sono belle e soddisfano il mio stile di guida quindi non vedo l’ora di tornare là fuori e vedere cosa possiamo fare “.

 
Abbring ha detto: “Anche se ho corso in Svezia, quelle erano circostanze particolari e la Polonia sarà il primo Rally del mio programma quadriennale in questa stagione. Ho preso una vittoria nello JWRC nel 2009; è molto veloce, con sabbia e strade strette nella foresta. Le strade a scorrimento veloce sono davvero belle. E’ il mio primo evento sterrato su una macchina WRC e dovrò ancora abituarmi alla vettura per cui sarà importante ottenere le note giuste e costruire un buon ritmo. Sarà bello vedere quattro vetture schierate nel nostro parco assistenza e spero di mostrare a tutti di cosa sono capace “.
 

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.