Buonissime prestazioni si sono alternate a pesanti ritiri per il Vm Motor Team al 2° Rally Race “Città di Voghera” organizzato dalla Team Cars 2006.

Gianluca Verna e Fulvio Florean, a bordo di una Peugeot 207 S2000 del team santostefanese Balbosca, è stato costretto al ritiro dopo un’uscita di strada sulla quarta prova speciale in programma. Il portacolori del Vm Motor Team è comunque riuscito a raggiungere la prima assistenza in programma nella giornata di domenica 30 Aprile ma un problema meccanico ha definitivamente messo fine alla gara del campione in carica della manifestazione.

“Stavamo avendo un buon passo, anzi ottimo direi. Non avevamo preso ancora nessun rischio. Sulla quarta prova eravamo in sesta piena, la macchina si è scomposta su un avvallamento ed è diventata incontrollabile. Abbiamo fatto cinque o sei testacoda e ci siamo fermati dentro un prato. Abbiamo perso la protezione sottostante la vettura e stranamente il fango ha intasato il tubo di scarico” ha commentato all’ingresso dell’assistenza il ligure Fulvio Florean. “Sfortunatamente non ci siamo accorti subito dell’intasamento. Solo quando erano passati molti minuti ho buttato l’occhio sul tubo di scarico e mi sono accorto che era ostruito. Con le mani ho cercato di liberarlo velocemente e la macchina si è rimessa in moto. Siamo riusciti ad arrivare al riordino pagando anche una penalità essendo in mega ritardo”.
Purtroppo un attento esame della vettura durante l’assistenza ha riscontrato problemi ad un differenziale e l’equipaggio del Vm Motor Team ha deciso di consegnare la tabella e ritirarsi.

Ritiro anche per l’altra S2000 iscritta con i colori del Vm Motor Team. Giuseppe Roberto Bevacqua e Nicola Berutti sono stati costretti al ritiro per un problema meccanico alla loro Peugeot 207 del team alessandrino Erreffe quando occupavano la quinta posizione assoluta e la seconda di classe.
I problemi per i portacolori del Vm Motor Team sono iniziati sulla quinta prova speciale facendoli scivolare dalla prima alla quinta posizione assoluta. Il driver vogherese, in trasferimento, ha quindi preso la spiacevole decisione di consegnare la tabella e non prendere il via sulla sesta prova speciale in programma.

Ritiro anche per Silvio Poratto e Gabriele Celesia durante il trasferimento dalla quarta prova in programma all’assistenza per problemi elettrici alla loro Renault Clio A7.
Al momento del ritiro l’equipaggio occupava la seconda posizione di classe A7 e l’ottava di gruppo A.

Grande soddisfazione, invece, per Simone Gatti e Matteo Nobili che grazie ad una gara molto regolare sono riusciti ad aggiudicarsi il gradino più basso del podio della classe A6 a bordo di una Citroen Saxo.

Buon secondo posto di classe A5 per il vogherese Fabiano Avogadri, con alle note Luigi Bariani. I portacolori Vm Motor Team, dopo qualche problema alla vettura durante lo shake down, sono sempre riusciti ad occupare le posizioni di vertice della classe A5 strappando sulla penultima prova speciale in programma la seconda posizione di classe a Luca Moscatelli.

Gara perfetta per il giovanissimo Alberto Rossi che, in coppia con Stefano De Martini, oltre ad aggiudicarsi 200,00 euro di buoni benzina in quanto pilota più giovane iscritto al 2° Rally Race ha conquistato anche la seconda posizione di classe FN2. Successo conquistato grazie ad una vettura perfetta preparata dal team Timiol, come ha sottolineato Stefano all’arrivo. “Io invece devo ringraziare Stefano” ha esordito Alberto “per la sua precisione e professionalità. Mi ha assecondato in tutto e gestito quando era il momento”.

Vittoria di classe A0 per Ottavio Bottini ed Ivan Oldano.
“ Un Rally Race decisamente strano per noi” ha esordito Ivan. “Prima gara per Ottavio sulla FIAT 600 kit e per lui subito amore a prima vista, o meglio alla prima curva. Purtroppo gara in solitaria ma diciamo ottima per maturare esperienza entrambi”.

Al termine della due giorni vogherese il Vm Motor Team conquista il quarto posto nella speciale classifica riservata alle scuderie ed il secondo tra le scuderie non pavesi.