Robert Kubica non prenderà parte al quarto round del FIA World Rally Championship, il Rally Argentina. Il pilota polacco – che ha gareggiato quest’anno con l’RK World Rally Team – vuole dedicare più tempo alla riorganizzazione della squadra. Essa garantirà il massimo livello di prestazioni, il funzionamento e l’organizzazione dei rally futuri.

Mentre il team è stato creato poco prima del Rallye Montecarlo, Robert Kubica è fermamente convinto che ora la squadra, invece di competere in Argentina, ha bisogno di lavoro e la realizzazione di cambiamenti cruciali nella sua struttura sostanziale.

Robert Kubica: “Questa è stata una decisione molto difficile da prendere. Abbiamo sempre pensato di correre il Rally Argentina e anche se parte della squadra, tra cui l’auto, è già arrivata, è stato necessario saltare questo evento. Si tratta di una vera e propria sfida per competere nel Campionato del Mondo Rally e, anche se ho vinto sei prove nelle prime tre gare, dobbiamo essere realistici e concentrarsi sul miglioramento della squadra in molte aree. Abbiamo intenzione di tornare per il Rally del Portugallo con una struttura diversa, che sarà sistematicamente messa a nuovo. Vorrei chiedere a tutti i nostri tifosi la comprensione e voglio ringraziare per il loro supporto.”

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.