Il pilota privato Citroen Quentin Giordano ha terminato sul podio nel WRC2 al Rallye Deutschland in Germania, dopo una battaglia emozionante con il campione in carica (e vincitore della Dakar Rally) Nasser Al-Attiyah.

La lotta per le prime posizioni della Germania è terminata oggi, con Giordano davanti l’esperto Al-Attiyah, nelle ultimi quattro prove speciali del rally.

“E’ stato molto emozionante, perché questo è nuovo per me ed è fantastico combattere con qualcuno come Nasser, che ha tanta esperienza”, ha detto Giordano, alla guida di una Citroen DS3 Regional Rally Car. “La macchina e le gomme sono state molto buone, e sono davvero contento di questo risultato contro alcuni rivali molto forti.”

I piloti delle World Rally Car gommati Pirelli, come Giordano, non sono stati così fortunati, per una vasta gamma di motivi: Robert Kubica prendeva una penalità di cinque minuti per un cambio di motore prima della partenza. La stella polacca poi ha dovuto ricorrere al Rally 2 dopo aver staccato una ruota sulla Panzerplatte durante il pomeriggio della seconda giornata.

Lorenzo Bertelli non ha nemmeno iniziato il rally a causa di un’intossicazione alimentare, mentre il pilota ceco Martin Prokop ha perso tempo dopo essere andato fuori strada, subendo un danno allo pneumatico, con il risultato della rottura del semiasse.

L’ucraino Yuriy Protasov non era registrato per prendere punti nel WRC2, ma ha fatto una performance stellare su pneumatici Pirelli per acquisire esperienza su asfalto e finendo 15° assoluto nella sua Ford Fiesta R5.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.