Non solo Rally Targa Florio e Rally del Taro, questo fine settimana, poco distante dal confine italo-francese si disputerà il Rallye Antibes.
Saranno 4 gli equipaggi italiani al 50° Rally d’Antibes, valido come prova del campionato francese asfalto, la gara si svolgerà da sabato 30 a domenica 31 maggio a nord di Nizza su alcune prove rese celebri anche grazie al Rallye Montecarlo.
Presente alla gara ben 137 vetture a cui vanno aggiunte 13 storiche, con la star Francois Delecour su Audi 4.
Favorito d’obbligo l’attuale leader del campionato francese Jean Marie Cuoq, il pilota delle Ardeche disporrà di una Citroen C4 WRC a contrastarlo troveremo Pierre Roche e David Salanon, entrambi su Fiesta WRC, Pascal Trojani ed Eric Roussett, su C4 WRC, il libanese Roger Feghali e Michel Civade sulle Ford Focus WRC di differenti generazioni, sono queste le 7 WRC in gara che probabilmente si contenderanno vittoria e podio ma sono molti i motivi di interesse della gara che si terrà in Costa Azzurra.
Molte le presenze Internazionali e gare collegate ad alcuni trofei monomarca, quello Peugeot 208 R2 sicuramente il più nutrito con ben 28 partecipanti tra i quali Stephane Consani, gli spagnoli Suarez e Lopez, Jordan Berfa, Jerome Chavanne, Cyril Audirac, il monegasco Bruno Riberi e i nostri italiani da Piacenza Andrea Carella ed Enrico Bracchi che dopo la prima buona prova sugli sterrati francesi proveranno a migliorare la loro classifica.
Andrea ed Enrico si sono cimentati in un’impresa davvero difficile, a loro va il merito di confrontarsi con percorsi e piloti di altissima qualità che mette in palio un volante ufficiale nel campionato europeo 2016 alla guida della potente Peugeot 205 T16 R5.
Ma nell’elenco troviamo altro tricolore: con il N° 18 ritroviamo con piacere Massimo Canella e Silvio Gria su Peugeot 207 S200, un equipaggio molto conosciuto, soprattutto in Piemonte, la cui presenza ad Antibes non nuova.
Dobbiamo scendere al N° 110 per trovare il terzo equipaggio italiano e si tratta di Massimo Formaggio e Simone Bottega su Citroen C2 R2 infine con il N°123 Alberto Veronese e Nicolas Caberlon su Renault Clio N3.
Da segnalare anche la presenza di driver quali: Leandri (208 R5), il belga Casier (Fiesta R5), lo svizzero Hirschi (208 R5), le 207 S200 di Martel, Michel, Lions, Boetti e dell’equipaggio femminile Dalmasso poi la Porsche di Gilles Nantet.
Presente anche Emmanuel Guigou su Renault Clio R3 C, da segnalare il Trofeo Citroen DS3 R3 con Rossel, Dubert, Hauswald e Millet ci sarà anche il trofeo Junior sempre legato a Citroen DS3 ma in versione R1.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.